Home Economia Hi Tech: A Napoli, la presentazione delle migliori proposte di Beelab

Hi Tech: A Napoli, la presentazione delle migliori proposte di Beelab

218
0
SHARE

A Napoli, la presentazione delle migliori proposte di Beelab.

Verranno illustrate le idee selezionate durante il programma di accelerazione “99 Fahrenheit”.

Ancora una volta Napoli al centro dell’attenzione per quanto riguarda la straordinaria vitalità delle iniziative legate all’innovazione tecnologica. giovedì 27 ottobre presso lo spazio di coworking re.work alle ore 17.30 saranno presentate le 2 idee selezionate durante il programma di accelerazione 99 Fahrenheit nell’ambito ICT, IOT e Automation, con particolare attenzione allo sviluppo mobile e alle tecniche di localizzazione tramite bluetooth.  Un evento che vedrà la partecipazione di esperti del settore, promotori del programma e cocktail di networking.

99 Fahrenheit è un programma di business acceleration che struttura nuove idee imprenditoriali nell’ambito della progettazione elettronica e dello sviluppo software.
Dopo 8 settimane durante le quali ricercatori, professionisti ed imprenditori hanno formato ed accompagnato i giovani innovatori nello sviluppo della propria idea, il programma è arrivato alla sua conclusione: la fase di selezione delle migliori tra le idee imprenditoriale cresciute e sviluppatesi al suo interno.

Il programma è stato promosso da Beelab, centro di competenza per la ricerca, la prototipazione e la realizzazione di sistemi innovativi per il mercato dell’Internet of Things, ed è stato cofinanziato nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing territoriale” PAC III DGR 497/2013” promosso da Sviluppo Campania, all’interno di una misura dedicata a “Campania In.Hub”, con l’obiettivo di rafforzare l’Ecosistema Regionale per la creazione di impresa.
Nel corso dell’evento sono previsti gli interventi di Carmelo Mirabile, fondatore di Beelab e Responsabile di R&S, che presenterà il progetto 99 Fahrenheit, con i suoi risultati, idee e prospettive, e  Valentina Casola, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Napoli Federico II, che illustrerà le nuove opportunità derivanti dall’uso delle tecnologie mobili e la possibilità di realizzare servizi intelligenti basati sulla posizione.

Infine, saranno presentate ed illustrate le 2 migliori idee imprenditoriali cresciute e sviluppate all’interno del programma.
L’ingresso è completamente gratuito, ma la registrazione è obbligatoria. Il link completo all’evento https://www.eventbrite.com/e/sviluppo-mobile-e-tecniche-di-localizzazione-tramite-bluetooth-nuove-idee-imprenditoriali-vincenti-tickets-28683077858

Rispondi