Home Eventi Ad Agropoli fa Tappa Area Sanremo Tour.

Ad Agropoli fa Tappa Area Sanremo Tour.

1432
0
SHARE

Area Sanremo Tour fa tappa in Campania ad Agropoli (SA), presso il “Castello Angioino Aragonese” che si erge maestoso sul promontorio incastrandosi con il vertice nel borgo antico e impreziosisce con la sua mole e la sua architettura la località costiera. Uno scenario davvero incantevole. La tappa di Agropoli (SA) è organizzata impeccabilmente dal manager Enrico Griselli di “Engage”, la società che cura Area Sanremo Tour anche per la Campania, L’Emilia Romagna, L’Umbria e il Trentino Alto Adige. Giovani talenti provano così l’emozione di esibirsi dal vivo su un palco importante, non privi di una esaltante emozione.
AREA SANREMO TOUR è l’unico Contest itinerante che, girando per l’Italia, seleziona i giovani talenti vocali che avranno accesso ad AREA SANREMO, “il concorso canoro dalla cui rosa dei vincitori la RAI seleziona 2 cantanti che parteciperanno fra i Giovani al Festival di Sanremo 2019.”
AREA SANREMO TOUR non è solo un concorso canoro, ma l’occasione per crescere artisticamente e professionalmente. Agli iscritti vengono offerti corsi di formazione, incontri, confronti e molte altre occasioni con il supporto principale del Maestro Ciro Barbato, tra gli altri professionisti nazionali molto presente alle selezioni e particolarmente generoso di preziosissimi consigli, affinché l’esperienza dei giovani non si riduca ad una gara, ma si trasformi in una tappa di un percorso artistico lasciando ai partecipanti nozioni fondamentali.
La Tappa di Agropoli è stata presentata da Antonella Agresti. La giuria composta da: Francesco Crispino Consigliere Comunale comune di Agropoli con delega alla cultura, Ornella Foglia fotografa, Paola Salurso cantante di musica popolare e non solo, Cristina De Marco, docente di pianoforte della sezione musicale del Liceo Scientifico ” Alfonso Gatto”.

Alla serata ha presieduto il sindaco di Agropoli Adamo Coppola.
Organizzazione sul territorio: Compagnia Stabile di Agropoli di Pierluigi Iorio con la collaborazione di Barbara Maurano.

Dichiarazioni:
Adamo Coppola(Sindaco):Agropoli è la città della cultura, del turismo e dell’accoglienza, quindi un evento come Area Sanremo Tour ben si intona nel nostro contesto, poi lo scenario che abbiamo offerto, il castello è più che meraviglioso. Mi auguro che almeno un talento di questa serata possa arrivare sul palco di Sanremo, ci auguriamo di essere un portafortuna.

Pierluigi Iorio: Scoprire nuovi talenti e dare un’opportunità ai giovani del territorio è una delle mission di Compagnia Stabile. Area Sanremo Tour è una manifestazione che sposa i nostri obiettivi futuri. È stato un piacere collaborare e speriamo nella realizzazione di altri progetti per il territorio. Complimenti quindi a tutti i giovani partecipanti e all’impeccabile organizzazione.

Rispondi