Home Eventi Alla Città della Scienza si parla di autismo

Alla Città della Scienza si parla di autismo

Aarà presentato un video esplicativo realizzato con la voce delle mamme e dei compagni di classe

163
0
SHARE

NAPOLI – In occasione della “Giornata mondiale dell’Autismo”, e grazie all’impegno dell’Usr-Campania nella figura del suo direttore e del suo gruppo inclusione (dirigenti centri territoriali, “Cts” e “Cti”, guidati dalla dottoressa Landolfo e dai professori Frolli e Bravaccio), sarà realizzato un programma a tema per dare un aiuto concreto a chi combatte quotidianamente con questa malattia.

Un programma che ha preso il via con un convegno scientifico la cui tematica, ovviamente, è l’autismo, ma in età adolescenziale, e la scuola che accompagna al progetto di vita. I “Cts” e “Cti” si sono colorati di blu (simbolo dell’autismo) – con un “open” e un operatore dello sportello più un genitore che parlano di autismo, tutto presieduto dal dirigente. Ieri, in ogni “Cts” sono state promosse le manifestazioni di piazza delle associazioni fornendo un calendario.

Oggi a Città della Scienza, dalle ore 10 presso la “Sala Newton”, si parlerà di autismo e buone prassi con interventi scientifici nella mattina ed esperienze pratiche nel pomeriggio; presiederà i lavori il capodipartimento Rosa de Pasquale (Miur). Alla fine sarà presentato un video esplicativo realizzato con la voce delle mamme e dei compagni di classe di bambini autistici.

Rispondi