Home Eventi Ciro Barbato oltreoceano. Grande successo per il concerto dell’ 8 Novembre, Perth...

Ciro Barbato oltreoceano. Grande successo per il concerto dell’ 8 Novembre, Perth – Australia.

1532
0
SHARE

Si è tenuto con grande successo giovedì 8 Novembre in Australia, il Concerto del Maestro Ciro Barbato. Si è trattato di un importante ritorno quello del celebre musicista , amato e acclamato dal pubblico Australiano.
Il Maestro Ciro Barbato, Direttore d’orchestra in molti spettacoli televisivi in Italia e all’estero, compositore, collabora come pianista e docente in orchestrazione e arrangiamento per diverse università italiane e straniere. Stimato musicista, concertista e didatta, nonché produttore artistico e Compositore. Ed è proprio per le sue composizioni oltre che come Pianista, che è stato chiamato per il terzo anno consecutivo in Australia all’ ECU: ”Edith Cowan University” – (WAAPA: West Australian Academy of Performing Arts  di Perth – WA) per eseguire in primis un programma di oltre un’ora e mezza di sue composizioni per Pianoforte, tra cui spicca il Preludio ” Gocce di Sole” espressamente composto per le coreografie del grande ballerino e coreografo Kim McCarthy. Una carriera avviata non solo in Italia ma a livello internazionale. Il concerto si è tenuto l’8 Novembre presso: “ECU – Edith Cowan University” (Waapa music Auditorium). Sono ben 3 anni che calca i palcoscenici Australiani, riscuotendo grande successo di critica e pubblico, merito della maestria e dello stile proposto dall’artista napoletano che affonda le sue radici nella musica classica. È un concerto per Piano solo, com’è lui stesso ad anticipare: “Ho  messo insieme una scaletta ad hoc per questo concerto, sono state 5 le composizioni eseguite, ciascuna dedicata alle persone più care della mia vita. In altre parole, è stata una serata per tutti gli appassionati e professionisti della musica. Riguardo al mio ritorno a Perth sono molto contento non soltanto di poter visitare di nuovo la città per la terza volta, ma anche di essermi esibito di fronte a un pubblico così bello, in un luogo perfetto per i concerti come  l’ “Edith Cowan University” (Waapa Academy), non solo ma poterlo fare con il mio compagno di Conservatorio il Maestro Gennaro Di Donna con il quale ho eseguito un brano per due Pianoforti sempre scritto da me. Un ringraziamento particolare va al Consolato italiano in Australia e alla Dante Alighieri Association per aver voluto e sponsorizzato l’evento, oltre ai dirigenti e tutto lo staff dell’ Edith Cowan University (WAAPA)”.
La nostra redazione dona un augurio oltreoceano al Maestro Ciro Barbato, ogni suo concerto è un’avventura intellettuale, è meraviglioso costruire dal vivo un’emozione da regalare al meraviglioso pubblico australiano.

Rispondi