Home Motori F1, GP Australia:”Mercedes la favorita, Ferrari e Red Bull prime rivali”.

F1, GP Australia:”Mercedes la favorita, Ferrari e Red Bull prime rivali”.

232
0
SHARE

Mercedes, la favorita nei test, i campioni in carica hanno fatto paura soprattutto nel passo gara, strappando dei tempi durante le simulazioni che non potevano passare di certo inosservati,C’è un unico grattacapo che si chiama consumo delle gomme, per il resto la W09 va che è una meraviglia. Sulle monoposto anglo-tedesche si è vista nei test un’ usura abbastanza elevata dei pneumatici con i compound più morbidi, ma niente di irrimediabile per chi vince da quattro anni. Hamilton e Bottas sono tranquillissimi, il passo gara della Freccia d’Argento non lascia dubbi sulla bontà della vettura.
Ferrari e Red Bull, le antagoniste Il miglior crono nelle prove invernali trova il tempo che trova, e questo in Ferrari lo sanno bene. Nessuno, neanche la Ferrari, nei test ha cercato un tempo da qualifica “vero”, visto che Vettel e Raikkonen le migliori prestazioni le hanno ottenute su run di 7 o 8 giri e non su un unico giro. La SF71-H ha mostrato in generale una buona forma, ma manca ancora qualcosa. Difficile fare un pronostico per le primissime posizioni, per certi versi lo è ancora di più per il centro gruppo. La Renault è cresciuta e vuole essere la quarta forza del mondiale, ma per farlo dovrà fare i conti con la Force India.
Da considerare la Toro Rosso, che è riuscita contro ogni pronostico a percorrere tantissimi chilometri con il motore Honda e che vuole ben figurare sin da subito, questo senza dimenticare la McLaren, in difficoltà nei test ma che potrà comunque dare di più. Sarà un conflitto per ogni posizione.

Rispondi