Home Motori F1 Gp Usa: trionfo di Hamilton, ora si pensa al Mondiale

F1 Gp Usa: trionfo di Hamilton, ora si pensa al Mondiale

159
0
SHARE

Trionfo al Gran Premio degli Stati Uniti per Lewis Hamilton con la sua Mercedes che si guadagna un buon punteggio anche per il Mondiale. Con questa vittoria, infatti, Hamilton va a quota 316 punti lasciando Rosberg a 292. “Austin è davvero un posto fantastico e ringrazio i fan e il loro sostegno. – afferma il vincitore -. Il team oggi è stato straordinario e la macchina incredibile. Sono grato di essere qui e di trovarmi in testa al Mondiale. La mia Mercedes andava alla grande oggi”.
Terzo nella classifica per il Mondiale Daniel Ricciardo della Red Bull con 214 punti, il pilota ha svolto una buona gara conquistando il podio e lasciando dietro Felipe Massa e Valtteri Bottas. “Stiamo facendo tutto quello che possiamo – afferma Ricciardo -. Fino ad ora non era stato un gran weekend.Grazie alla Red Bull per avermi fornito il pacchetto giusto per lottare per il podio; il terzo posto è davvero bello e questo circuito è fantastico. Ho avuto diverse possibilità di superare, quindi non mi sono annoiato troppo”.
A 10 giri dal termine Alonso con la Ferrari riesce a sorpassare Vettel per riprendersi una sesta posizione che, per la Rossa vista ieri ad Austin è il massimo che si potesse chiedere. Gara anonima per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen che chiude al tredicesimo posto.

Rispondi