Home Musica Fondi si prepara ad ospitare la finale interregionale di “Area Sanremo Tour”.

Fondi si prepara ad ospitare la finale interregionale di “Area Sanremo Tour”.

806
0
SHARE

Fondi sarà per due giorni una città piena di giovani talentuosi e ricca di musica.
Venerdì 7 e sabato 8 settembre i giovani artisti provenienti dalle precedenti tappe svoltesi in  Italia centrale e Campania, si contenderanno l’accesso alla fase nazionale che si terrà a SANREMO dal 17 al 21 ottobre. Una kermesse di due giorni di musica, spettacolo ed eventi organizzata da Franco Iannizzi e Annalisa Alla, patrocinata e sostenuta dal Comune di Fondi. Nel corso della manifestazione il Castello Caetani e la Sala “Lizzani” del Complesso di San Domenico ospiteranno una serie di stage con grandi professionisti della musica italiana, come il Maestro Ciro Barbato, Direttore d’orchestra in molti spettacoli televisivi in Italia e all’estero, compositore, pianista e docente in orchestrazione e arrangiamento per diverse università italiane e straniere. Seguiranno poi audizioni vere e proprie che decreteranno coloro che approderanno alla fase nazionale. Ecco come si svolgerà l’importante​ “due giorni” di Fondi:

07/09/2018 ACCREDITO dalle ore 14:30 presso SEGRETERIA / RECEPTION – SALA 1- CASTELLO CAETANI
AUDIZIONI ore 16:00 – 20.30 presso SALA CONVEGNI – CASTELLO CAETANI
STAGE ore 16:00 – 20:00 presso SALA CONFERENZE “CARLO LIZZANI” A FONDI
08/09/2018 ACCREDITO dalle ore 10:00 presso SEGRETERIA / RECEPTION -SALA 1 – CASTELLO CAETANI
AUDIZIONI ore 10:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00 presso SALA CONVEGNI – CASTELLO CAETANI
STAGE ore 10:00 – 13:00 presso la SALA CONFERENZE “CARLO LIZZANI” A FONDI
08/09/2018 ore 21:00 GRAN GALA PRESSO ANFITEATRO ARENA – PIAZZA DEI GASPERI – FONDI _

Vi sarà una grande particolarità nella serata del 7 settembre in Piazza Santa Maria, e cioè una Jam Session a disposizione anche dei cantanti. Davvero una bellissima idea dell’organizzatore Franco Iannizzi.

Sabato 8 settembre, a partire dalle ore 21,00, nel capiente teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a Fondi, si terrà il gala conclusivo: spettacolo in classico stile Sanremo con tanto di maxi-band e interpreti che racconteranno quella parte della storia della musica italiana.
Sul palcoscenico si susseguiranno artisti emergenti della musica italiana provenienti dai talent di maggior richiamo. Il cast è ancora in progress, ma è già confermata la presenza di Lighea, Emanuela Aureli, Francesco Malapena, Zic proveniente da “Amici”, che presenterà in anteprima nazionale assoluta il suo nuovo singolo. Un palinsesto davvero allettante.
A questo punto possiamo dire senza ombra di dubbio, che la città di Fondi in provincia di Latina, per due giorni – 7 e 8 Settembre 2018 – sarà la città  della musica italiana e non solo, perché darà la possibilità a tantissimi giovani Artisti, di salire sul palco più importante d’Italia, quello del Festival di Sanremo.

Rispondi