Home Motori Formula 1: GP F1 Premio di Città del Messico trionfa Hamilton

Formula 1: GP F1 Premio di Città del Messico trionfa Hamilton

273
0
SHARE
Formula 1 GP F1 del Messico trionfa Hamilton- 31/10

Gran Premio di Città del Messico: Trionfa Hamilton.

Il punto di Armando Paulillo

Il Gran Premio di F1 di Città del Messico è stato vinto da Hamilton che raggiunge quindi il francese Alain Prost al secondo posto nella graduatoria ufficiale dei pluridecorati di tutti i tempi, con 51 successi. Davanti c’è soltanto il più grande di tutti,  ovvero Michael Schumaker con la bellezza di 91 trionfi in Formula 1. Né Hamilton  né Prost  possono mai  paragonarsi al super pilota tedesco che ha fatto grande la Ferrari. 

Tuttavia, il  Mondiale di Formula 1  non è ancora finito, grazie a Lewis Hamilton che, come anticipato, si è aggiudicato il GP F1 del Messico, rosicchiando altri 7 punti in classifica a Nico Rosberg. E’ stata una  doppietta Mercedes anche stavolta ed ora, a due gare dalla fine, il vantaggio di Nico è sceso a 19 punti. Certamente Hamilton continuerà a mettere sotto pressione il compagno di squadra anche a Interlagos e Abu Dhabi, prossime tappe del Mondiale, ma il tedesco ha ancora l’asso nella manica: ne GP F1 del Brasile tra due settimane sa che con la vittoria sarà aritmeticamente campione. Hamilton per il momento, si gode questa bella vittoria.

La Ferrari? Ancora una delusione: Vettel prima sale sul podio come terzo classificato, quindi penalizzato di 10 secondi per difesa irregolare su Ricciardo, finisce quinto.

Anche Max Verstappen è stato penalizzato, però di 5 secondi per taglio di chicane, durante l’attacco portatogli da Vettel. In virtù di questa penalità pure lui lascia il podio terminando quarto.

Concludendo l’ordine d’arrivo finale  di questo GP F1 del Messico vede Hamilton davanti a Rosberg, Ricciardo, Verstappen, Vettel, Raikkonen, Hulkenberg, Bottas, Massa e Perez.

Rispondi