Home Motori GP F1 del Brasile: Nico Rosberg ad un passo dal titolo iridato

GP F1 del Brasile: Nico Rosberg ad un passo dal titolo iridato

399
0
SHARE

F1 GP del Brasile: Nico Rosberg ad un passo dal titolo iridato.

Il Punto di Armando Pasulillo

Domenica, sul circuito di  Interlagos, ci sarà la penultima tappa del GP di F1 del Mondiale 2016.  Nico Rosberg potrebbe conquistare, già in Brasile, il Mondiale 2016 di Formula 1. Al pilota tedesco della Mercedes basterà vincere il GP del Brasile, oppure conquistare sette punti in più del compagno di scuderia, Hamilton,  per festeggiare il primo titolo iridato in assoluto della sua carriera.

Il circuito di Interlagos, di San Paolo del Brasile, caratterizzato da numerosi saliscendi porta ad un immediato consumo degli pneumatici. Le qualifiche sono fondamentali: nelle ultime tre edizioni chi è partito dalla pole ha vinto e dal 2004 ad oggi chi è salito sul gradino più alto del podio è sempre scattato dalle prime tre posizioni della griglia. Il meteo prevede pioggia solo nella giornata di oggi.

Secondo gli addetti ai lavori Nico Rosberg conquisterà, sicuramente domenica, questo Mondiale F1 2016;  il pilota tedesco ama molto il GP del Brasile e ha monopolizzato le ultime due edizioni della gara sudamericana con due pole position e due vittorie. Un successo che sarebbe meritatissimo trattandosi di un pilota veloce e molto continuo che, peraltro riesce a salire sul podio da ben sette GP di seguito. Per quanto riguarda la Ferrari dobbiamo dire che  Sebastian Vettel non chiude una gara in “top 3” dal circuito di Monza, tuttavia in Messico si è comportato molto bene, per cui è lecito attendersi  da lui un’ottima gara. Guardando i precedenti il pilota della Ferrari, nel GP del Brasile vanta due vittorie, due pole e quattro podi totali.

 

Rispondi