Home Cronaca Guigò, ecco l’App per i turisti fai da te

Guigò, ecco l’App per i turisti fai da te

131
0
SHARE

Arriva «Guigò», l’App per prenotare e acquistare online le visite guidate, in qualsiasi città in cui ti trovi.

«Guigò» – realizzata da «Finanza e Ricerca», consorziata di Databenc, il distretto ad alta tecnologia dei beni culturali – è un portale web di promozione e intermediazione turistica che consente alle guide turistiche ed insider di promuovere e vendere i propri tour.

I percorsi mostrati sono completi di ogni informazione: durata, punto di partenza, orario, mappa, servizi inclusi, prezzo e tanto altro, per rendere l’utente consapevole del proprio acquisto.

Grazie alla App «Guigò», gli utenti potranno navigare tra i percorsi offerti e scegliere quello preferito nella data più comoda. Inoltre attivando la geo localizzazione l’App proporrà i tour disponibili nel breve raggio.

Francesco Cacciapuoti
Francesco Cacciapuoti

«Crediamo che Guidò sia uno strumento utile – spiega l’ideatore Francesco Cacciapuoti, consigliere Confapi Napoli – per le guide che intendono offrire i loro servizi oltre il bacino locale e aprirsi alle infinite potenzialità del web, e per gli stessi visitatori che, prenotando online, abbattono i costi e beneficiano di guide con un rating espresso dagli stessi precedenti fruitori del tour».

Rispondi