Home Eventi Innovation Village, una piattaforma per sviluppare nuove idee

Innovation Village, una piattaforma per sviluppare nuove idee

Alla piattaforma potranno accedere gratuitamente operatori, imprese, professionisti, start up e ricercatori

171
0
SHARE

NAPOLI – Una piattaforma aperta a tutti, dove far confluire i propri progetti. Un’agorà virtuale, una vetrina all’interno della quale proporre idee innovative e mettere in circuito esperienze ed opportunità, per svilupparle successivamente con il supporto di società leader nel settore della tecnologia.
La piattaforma di incontri B2B di Innovation Village è promossa da Knowledge for Business (KforBusiness), società specializzata nei settori della diffusione e del trasferimento delle innovazioni, grazie alla collaborazione con Enea – BridgEconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network. Alla piattaforma potranno accedere gratuitamente operatori, imprese, professionisti, start up e ricercatori. A loro viene offerta l’opportunità di iscriversi (www.innovationvillage.it) e prenotare incontri che avranno luogo nel corso di Innovation Village, la manifestazione ideata ed organizzata da KforBusiness in programma il 6 e 7 aprile 2017 presso la Mostra d’Oltremare – Padiglione 6.
“La piattaforma rappresenta un’opportunità di grande interesse per le imprese, le nuove start up, i professionisti, – dice Annamaria Capodanno, amministratrice delegata di KforBusiness – che potranno trovare l’offerta di innovazione dei numerosi dipartimenti universitari, istituti di ricerca e aziende partner dell’evento. Un’occasione anche per valorizzare l’innovazione campana e attivare partnership per nuovi progetti di ricerca e sviluppo sui bandi regionali e nazionali di prossima pubblicazione. La piattaforma sarà aperta all’intera rete europea dell’Enterprise Europe Network e rappresenterà uno strumento stabile, che resterà attivo anche dopo l’evento”.

Organizzato col supporto dell’Assessorato a Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, co-organizzato con Sviluppo Campania e il nodo Enea dell’Enterprise Europe Network, in collaborazione con numerosi dipartimenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, partner commerciale Medaarch Srl Stp, Innovation Village 2017 si pone l’obiettivo di creare circuiti di open innovation, capaci di valorizzare l’eccellenza dell’innovazione e proporre occasioni di confronto tra istituzioni/sistemi, imprese e processi spontanei.

Due giorni di immersione nell’innovazione e sui nuovi scenari e opportunità dell’Industria 4.0, spaziando tra diversi settori di applicazione: manifattura digitale, agrifood, edilizia, tecnologie per la salute e blue growth.

La piattaforma non si esaurirà al termine di Innovation Village,ma sarà attiva anche dopo la manifestazione, connessa alla rete dell’Enterprise Europe Network.

Rispondi