Home Calcio Lega Pro Girone C: derby Casertana – Juve Stabia

Lega Pro Girone C: derby Casertana – Juve Stabia

291
0
SHARE
casertana-juve-stabia-il-derby

Lega Pro Girone C: il derby Casertana – Juve Stabia.

Il punto di Armando Paulillo

La Juve Stabia, fresca capolista del torneo di Lega Pro girone C, domenica andrà a far visita ai cugini della Casertana, allo Stadio Pinto, in un derby che si preannuncia spettacolare. Cinquecento tifosi gialloblù partiranno alla volta della città di Terra di Lavoro per non far mancare il proprio apporto alla squadra allenata dall’ex azzurro Gaetano Fontana. Intanto la formazione padrona di casa di Andrea Tedesco, reduce dalla vittoria in campionato contro il Cosenza e dalla sconfitta in Coppa Italia di Lega Pro contro la Maceratese, non attraversa  un momento particolarmente brillante, sia per i risultati e sia per i malumori della tifoseria.

Nonostante  tali difficoltà la Casertana è una squadra dalle mille risorse e non è esclusa un’impennata di orgoglio al cospetto della capolista, peraltro in un derby molto sentito. I falchetti, non dimentichiamo che sono riusciti a fermare l’allora capolista Lecce sullo 0 a 0 dopo una lunga serie di vittorie. La Casertana, comunque è a 16 punti, all’ottavo posto, in piena zona play-off del campionato di Lega Pro C.

Il derby avrà un sapore particolare per l’ex Paolo Capodaglio, che nella scorsa stagione ha partecipato alla scalata dei falchetti fino ad arrivare ai play-off. Il giocatore, attualmente alla Juve Stabia, non nasconderà  la sua emozione nell’incontrare i vecchi compagni, come ha riferito in un’intervista di presentazione della partita. Capodaglio ha affermato che sarà una gara molto difficile in cui entrambe le compagini punteranno alla vittoria, ma è necessaria la massima concentrazione da parte della Juve Stabia che potrebbe cadere nella trappola della Casertana, sull’onda dei facili entusiasmi per i risultati che l’hanno proiettata in cima alla classifica di Lega Pro girone C. 

Per la cronaca, infine, tra le due squadre ci sono 4 precedenti, due in favore della Juve Stabia, un pareggio ed una vittoria per i falchetti della Casertana.

Rispondi