Home Calcio Lega Pro Girone C: La Juve Stabia ci crede

Lega Pro Girone C: La Juve Stabia ci crede

283
0
SHARE
Lega Pro Girone C: La Juve Stabia ci crede

Lega Pro Girone C: La Juve Stabia ci crede.

Il Punto di Armando Paulillo

Il Campionato di Lega Pro, quest’anno sembra ancora più difficile rispetto al passato. Tutte le squadre per poter emergere in una competizione così lunga e piena di insidie devono superare mille difficoltà. Basta guardare le difficoltà del Livorno, considerata una delle favorite alla promozione, nel girone A: oggi è invece solo  quarto ad 11 punti dal primo posto.

Nel girone C di Lega Pro che ci riguarda più da vicino, sembrano essere quattro le squadre che possono ambire alla prima posizione: Juve Stabia 29, Lecce, Foggia e Matera 26,  sono le formazioni più accreditate alla vittoria finale. Tra queste, però, sono in crisi Lecce e Foggia, che negli ultimi 5 match hanno conquistato soltanto 6 punti. Le compagini pugliesi sono in netto calo di forma, mentre altre sono in grande risalita, come il Catania. 

La squadra  siciliana con 11 punti è praticamente terza nella speciale classifica dei punti guadagnati nelle ultime 5 gare di Lega Pro. Senza la penalizzazione di 7 punti, Il Catania  sarebbe addirittura al quinto posto nella classifica generale, con 22 punti in tutto. Intanto col pareggio contro la Casertana su uno dei campi più difficili della Lega Pro, la Juve Stabia mantiene il comando della classifica. Le vespe ora credono più che mai di poter ambire al primato finale della graduatoria che garantirebbe la promozione. La società di Castellammare aveva programmato alla vigilia di entrare nei paly off, ma come si sul dire, l’appetito vien mangiando, per cui perchè non credere nella vittoria finale del girone.

Rispondi