Home Cinema Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali a dicembre al cinema

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali a dicembre al cinema

260
0
SHARE
miss-peregrine-la-casa-per-bambini-speciali

Arriva al cinema Miss Peregrine la Casa Dei Ragazzi Speciali, un’indimenticabile esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton.

L’adolescente Jacob Portman casualmente trova lavoro su un’isola misteriosa, facendo la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa persona, Miss Peregrine, una donna che si trasforma in falco. Il ragazzo farà di tutto per proteggerli e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli. Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss PeregrineMa il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

Dopo la anteprime per la stampa statunitense, le prime recensioni del film sono state contrastanti: collider.com lo definisce “una forma di intrattenimento usa e getta”, The Hollywood Reporter aggiunge che “il film funziona per la prima ora, lasciando poi spazio al cinema commerciale e contemporaneo, pieno di effetti speciali e CGI che mette da parte la narrazione”, mentre Variety invece ne loda la sceneggiatura di Goldman.

Nella distribuzione italiana il film era stato intitolato in un primo momento, in modo omonimo al romanzo, poi cambiò in Miss Peregrine  La casa per ragazzi speciali per poi diventare ufficialmente Miss Peregrine  La casa dei ragazzi speciali. Il film già distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre 2016, in Italia, era inizialmente previsto per il 29 settembre, e poi per Natale, arriverà il 15 dicembre.

Il film via attende nelle sale, con un simpatico hashtag!   #siatespeciali

Rispondi