Home Economia Moretta, le agevolazioni fiscali per le Pmi

Moretta, le agevolazioni fiscali per le Pmi

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Bcc di Napoli, si terrà domani alle 15 a piazza dei Martiri

113
0
SHARE
vincenzo-moretta

NAPOLI – “Orientarsi nell’ambito delle agevolazioni fiscali può essere determinante, e i commercialisti rappresentano un punto di riferimento fondamentale come tramite tra gli istituti di credito e le imprese. Sono tante le opportunità sul tavolo”. Lo ha detto Vincenzo Moretta (nella foto in alto), presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Legge di bilancio: le opportunità di investimento per le imprese, professionisti e privati nel 2017” che si terrà domani, giovedì 15 giugno alle 15 presso la sede dell’Odcec partenopeo (Piazza dei Martiri 30).
AMEDEO MANZO“La Legge di Bilancio 2017 ha previsto una serie di iniziative per rilanciare gli investimenti mettendo a disposizione delle imprese incentivi e risorse finanziarie per l’innovazione e gli investimenti in macchinari e impianti”, ha spiegato Amedeo Manzo (nella foto a sinistra), presidente della Bcc di Napoli e numero uno della Commissione Finanza e mercati finanziari dell’Ordine. “Agevolazioni fiscali che vengono rinnovate in numerosi casi, con super e iper ammortamenti, leasing e tanto altro anche in ottica di Industria 4.0 per le imprese ma anche per i privati. Opportunità importanti da cogliere in collaborazione con le banche e i professionisti. Novità che riguardano anche gli immobili. Nel corso del convegno – ha aggiunto Manzo –  sarà illustrato anche il funzionamento di un modello di convenienza fiscale rispetto al mutuo al fine di cogliere compiutamente le rilevanti opportunità per privati, imprese, professionisti, e lavoratori autonomi nello stipulare un contratto di leasing finanziario.”.
Interverranno ai lavori Rosario Lazzarini, vicepresidente dell’Odcec e delegato della commissione finanza, Gianluca de Candia, direttore generale Assilea e Carmine Daniele, responsabile area affari BCC centro sud e Iccrea Banca impresa.

Rispondi