Home Motori Moto GP domani ultimi test prima della pausa invernale

Moto GP domani ultimi test prima della pausa invernale

341
0
SHARE
Moto GP Al via domani gli ultimi test prima della pausa invernale.

Moto GP Al via domani gli ultimi test prima della pausa invernale.

Il Punto di Armando Paulillo

Cominciano domani 23 novembre a Jerez, in Spagna, e a Sepang, Malesia gli ultimi test della MotoGP, prima dello stop invernale, che da regolamento prevede il ritorno in pista, solo a febbraio 2017, a Sepang.

In Spagna in pista per due giorni la Ducati del test team con Michele Pirro e quella del Team Pramac, che vedrà il debutto di Danilo Petrucci sulla Desmosedici GP, la Honda (con i soli tester), la Suzuki con Andrea Iannone, l’Aprilia con Aleix Espargarò e Sam Lowes e la KTM con Pol Espargarò e Bradley Smith.

A Sepang, invece in pista la Yamaha con Valentino Rossi e Maverick Vinales ed il Team Tech 3 con Jonas Folger e Johann Zarco.

Intanto a proposito di Malesia, è giunta la notizia che  la Malesia smetterà di ospitare il Gp Formula 1 dal 2018, ovvero quando sarà terminato il contratto, attualmente in essere, per dare più risalto alla MotoGp. Lo ha riportato lagenzia di Stato “Bernama” che cita il ministro del Turismo, Mohamed Nazri Abdul Aziz, spiegando che gli investimenti fatti dal Paese sulla Formula 1 pari a 67,93 milioni di dollari non hanno avuto i ritorni sperati, quindi la decisione di puntare tutto sulla Moto GP, che sembra attirare molta più attenzione.

Rispondi