Home Eventi A Napoli forum sul futuro della stampa cattolica

A Napoli forum sul futuro della stampa cattolica

L’incontro si terrà oggi all’Istituto di Cultura Meridionale con Alessandro Giuli, neodirettore del settimanale Tempi

145
0
SHARE

NAPOLI – Oggi alle ore 16, presso l’Istituto di Cultura Meridionale, a Napoli in via Chiatamone 63 il corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania dedicato al tema “Il futuro della stampa cattolica”.

All’incontro interverranno Ottavio Lucarelli, presidente OdG Campania, Mimmo Falco, vicepresidente OdG Campania, Gennaro Famiglietti, presidente Istituto di Cultura Meridionale, Alessandro Sansoni, consigliere nazionale OdG, Alessandro Giuli, neodirettore del settimanale “Tempi”.

Secondo il nuovo direttore della rivista tradizionalmente collegata al mondo di Comunione e Liberazione, Alessandro Giuli, “se è vero che il cattolicesimo romano svolge un ruolo fondamentale nel definire l’identità culturale italiana, allora ha un senso immaginare che la stampa cattolica dia alla propria informazione un indirizzo editoriale orientato alla difesa dell’interesse nazionale. E’ ciò che stiamo cercando di realizzare in questa fase di rilancio di Tempi”.

“Si tratta di un argomento di grande attualità – ha aggiunto Alessandro Sansoni – che ci fa piacere affrontare nell’ambito della formazione obbligatoria destinata agli iscritti all’albo del nostro ordine.

Questi seminari sono diventati, in particolare qui in Campania, dei momenti di confronto ed approfondimento di numerose tematiche tanto culturali, quanto collegate al futuro della nostra professione ed assumere un atteggiamento maturo nei confronti di questa componente così essenziale nella definizione della nostra identità nazionale, può alzare il livello del dibattito anche su temi di particolare impatto etico”.

Rispondi