Home Cronaca New Food: a Giugliano compleanno di gusti e qualità

New Food: a Giugliano compleanno di gusti e qualità

256
0
SHARE
new-food-a-giugliano

Sono stato invitato a partecipare di recente, ad un evento di new Food in una pittoresca e accattivante paninoteca nel napoletano, per festeggiare il loro primo compleanno di attività. 

La struttura mi ha, piacevolmente colpito, oltre che per i nuovi menù proposti e la simpatica accoglienza, soprattutto nel buon gusto, riscontrato nell’arredo, che si presentava molto giovanile e particolare. Simpatici lampadari, ricavati da cassette della frutta e/o bottiglie e dai mobili creati con pedane di legno lavorate.

Attraverso la collaborazione avvenuta con una affermata casa artigianale napoletana di gelati e dolci, durante la serata si presentava: il Buccacciello di nome Annurchiello creato specificamente per l’evento. Un prodotto dolciario artigianale, composto da un fondo di pasta frolla caramellata e mandorle, crema chantilly, crema alla mela annurca e pezzettini di mela, cioccolato bianco e una chips sempre di mela annurca a completare la guarnitura. Vi garantisco… una cosa fantastica!

new-food-a-giugliano

Il buffet offerto, ricco di tante cose fresche e buone, con una varietà di prodotti gustosissimi, quali la frittatina di pasta e patate, arancini con formaggio taleggio, polpettine fritte con fonduta di formaggio, polpette al ragù Napoletano, fatto “pappuliàre” sei sette ore come facevano le nostre Nonne, inoltre: fagioli alla messicana, patatine chips fresche e tante altre bontà.

I panini proposti durante la serata si presentavano, gustosi e profumati e hanno sconvolto tutti i presenti per la loro personalità. Uno in particolare, mi ha colpito oltremodo, il “Giuglianiello”, il nome di un tipico vicolo nel Giuglianese. Realizzato con una base di capocollo giuglianese, pomodori bio, rucola e hamburger di maialino paesano. Ad accompagnare la serata un piacevole,  discreto e mai assordante, tappeto di musica soft. Hanno partecipato all’evento anche alcuni Food Blogger Campani molto attivi nel settore del food, oltre la presenza di due testate giornalistiche locali.

Un godibilissimo evento, che ha dimostrato ancora una volta la notevole crescita di idee e professionalità nell’ambito del New Food giovanile.  Auguri, Burgeria 539 buon compleanno!

Rispondi