Home Calcio Qualificazioni Mondiali: Fischi assordanti per Gonzalo Higuain in Argentina – Colombia

Qualificazioni Mondiali: Fischi assordanti per Gonzalo Higuain in Argentina – Colombia

144
0
SHARE
Qualificazioni Mondiali: Fischi assordanti per Gonzalo Higuain in Argentina - Colombia

Qualificazioni Mondiali: Fischi assordanti per Gonzalo Higuain in Argentina – Colombia.

Il Punto di Armando Paulillo

Ieri sera per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, la Nazionale argentina di Leo Messi ha travolto la Colombia per 3 a 0 con la “Pulce” autentico trascinatore dell’Albiceleste. Messi, infatti ha dapprima sbloccato il risultato con un gol strepitoso su punizione e poi ha fornito i due assist che hanno permesso a Pratto e Di Maria di arrotondare il punteggio finale.

In questa partita però non ha brillato l’ex azzurro Gonzalo Higuian, subissato dai fischi del pubblico argentino che non gli ha mai perdonato gli errori delle ultime edizioni della Copa America.  Higuain  a prescindere da un gol mancato è stato ripetutamente preso a bordate di fischi, ogni qualvolta entrava in possesso palla.

Higuain non si aspettava un trattamento simile, la peggiore delle umiliazioni per un calciatore che, all’estero è considerato un grande calciatore, mentre  in patria, come recita un famoso proverbio,  non è mai stato profeta, anzi rappresenta  una delle cause principali dei mancati trionfi della nazionale argentina. D’altronde il Pipita deve abituarsi a questo tipo di atteggiamento per essere pronto a subire l’immancabile e lunghissima salve di fischi che ci sarà al suo ingresso in campo, allo stadio San Paolo, in occasione di Napoli – Juventus del girone di ritorno, ammesso e non concesso che abbia il coraggio di giocare a Fuorigrotta.

 

 

Rispondi