Home Motori Valentino Rossi pronto per affrontare il Gp d’Australia

Valentino Rossi pronto per affrontare il Gp d’Australia

531
0
SHARE

Valentino Rossi pronto per affrontare il Gp in Australia.

Il pensiero di Armando Paulillo.

E’ un Valentino Rossi tranquillo e sereno quello che si appresta ad affrontare il nuovo GP in Australia in programma questo fine settimana.

Archiviata in fretta la sconfitta nella rincorsa al titolo mondiale, il pilota Pesarese della Yamaha è pronto a tornare in pista. Il Dottore è sicuro che in Australia lui ed i compagni di squadra avranno un’altra marcia, certamente più concentrati e veloci, rispetto a domenica scorsa.

Del resto Valentino Rossi ha sempre avuto un grande feeling con il circuito di Phillip Island, dove ha trionfato per ben cinque anni consecutivi, ovvero dal 2001 al 2005, prima che arrivasse Casey Stoner.  

Ultimamente nelle sue dichiarazioni non ha tuttavia celato tutta la delusione per gli avvenimenti del campionato, ancora in corso, per il quale lotterà soltanto per la piazza d’onore dopo la vittoria dello spagnolo Marques.

Ma ecco quanto dichiarato da Valentino Rossi alla vigilia del prossimo tracciato: “La cosa negativa è che abbiamo preso zero punti in Giappone a Motegi, ma la cosa buona è che abbiamo dimostrato di essere forti”. “Phillip Island è una pista fantastica e un posto che mi piace molto, dobbiamo cercare di essere veloci e forti anche lì, ma con risultati diversi”. “Abbiamo già fatto un test con le Michelin in Australia ma purtroppo ora andiamo lì dopo una pessima stagione, la nostra peggiore stagione, almeno  sulla carta”. “Speriamo che le condizioni meteorologiche non siano troppo cattive, perché se fa freddo può essere pericoloso”. “Speriamo quindi nel bel tempo, poi vedremo.”

 

Rispondi