Home Calcio Serie A tredicesima giornata: l’Atalanta batte la Roma e la Juve va...

Serie A tredicesima giornata: l’Atalanta batte la Roma e la Juve va in fuga

168
0
SHARE
Serie A tredicesima giornata: l'Atalanta batte la Roma e la Juve va in fuga.

Serie A tredicesima giornata: l’Atalanta batte la Roma e la Juve va in fuga.

Il Punto i Armando Paulilo

Il tredicesimo turno di Serie A che avrà il suo epilogo con la gara di stasera, tra Milan ed Inter,  è stato nettamente favorevole alla Juventus che dopo i risultati di oggi gongola per il successo dei nerazzurri bergamaschi, ringrazia l‘Atalanta e saluta tutti, forte dei sette punti sui giallorossi e degli otto su Lazio, sulla stessa Atalanta e sul Milan che però, come anticipato  giocherà tra qualche ora il derby della Madonnina, contro i cugini dell’Inter versione Stefano Pioli.

Un eventuale successo dei rossoneri ridurrebbe il distacco dalla vetta a cinque punti ed il Milan si aggiudicherebbe il titolo di anti Juve. Questa giornata di Serie A non è stata del tutto favorevole al Napoli di Sarri che pur vincendo ieri a Udine, rimane al sesto posto in classifica, in virtù delle contemporanee vittorie di Lazio e Atalanta, la quale, tuttavia, battendo la formazione di Spalletti, in compenso  reintegra gli azzurri nella lotta al vertice per la zona Champions. La compagine di Gasperini si conferma l’autentica sorpresa di questa stagione, i nerazzurri, nelle ultime otto gare hanno conquistato sette successi e un pari, viaggiando, quindi come una squadra da scudetto.

Oggi i giovanotti atalantini hanno fornito, in particolare nella seconda frazione di gioco,  una prestazione coi fiocchi, dimostrando che anche senza grande esperienza ma dotati di grande carattere e voglia di emergere si ottengono, ugualmente i risultati, smentendo in sostanza Sarri il quale  ha sempre predicato che per vincere occorre un grosso  fatturato e giocatori esperti  e ultra venticinquenni. Tanto è vero che non ha mai  preso in considerazione giovani come Grassi, Rog e Tonelli, patrimonio della società che è stato quasi deprezzato . Ma torniamo  alla tredicesima giornata di Serie A,  la domenica si è aperta con il lunch match tra Sampdoria e Sassuolo, risolto in favore dei padroni di casa nei minuti finali, con un gol di Muriel che ha sancito il risultato di 3 a 2.   Tra gli altri risultati delle partite del pomeriggio ci sono stati la netta vittoria della Fiorentina in casa dell’Empoli, e le vittorie di Lazio, Bologna e Torino.

Rispondi