Home Attualità Il silenzio dei padri; querce abbattute senza più radici.

Il silenzio dei padri; querce abbattute senza più radici.

299
0
SHARE

In Italia i padri separati sono circa 4 milioni, 800mila si trovano sulla soglia di povertà. Dopo la separazione ci sono uomini che hanno perso tutto. La casa, il lavoro…. Dei mesi passati in macchina agli angoli delle strade, nei parcheggi, i vetri appannati, dove cui nascondersi …Un esercito di uomini che, complice la crisi economica, per sostenere il mantenimento all’ex moglie e ai figli, non hanno i soldi per pagare un affitto e così vivono,sotto le stazioni, dentro un’automobile; per mangiare lì ritrovi in fiala alla mensa dei poveri. Papà in giacca e cravatta, costretto a farsi la doccia in ufficio a dormire in ufficio.
Un fenomeno in continua crescita;
la separazione, le difficoltà economiche, la mancanza di una casa ai padri si somma il dolore per l’allontanamento dei figli: un dramma silenzioso. Padri che lottano ogni giorno, si sento falliti e perdono la stima in loro stessi.
Il padre separato non fa rumore. Una legge che risente ancora del vecchio pregiudizio secondo cui i figli sono solo della mamma, dove i papà sono trattati come genitori di serie B.

Rispondi