Home Sport Stadio San Paolo CONI approva il progetto di ristrutturazione

Stadio San Paolo CONI approva il progetto di ristrutturazione

542
0
SHARE
Stadio San Paolo il CONI approva il progetto di ristrutturazione

Stadio San Paolo il CONI approva il progetto di ristrutturazione.

Il Punto di Armando Paulillo

Benchè con  netto ritardo, dal momento che si promisero i primi lavoro entro luglio scorso, il Comune di Napoli dovrebbe annunciare quest’oggi a Palazzo San Giacomo l’approvazione da parte del CONI del progetto di ristrutturazione dello stadio ‘San Paolo’.

Un iter obbligato dal momento che, senza tale approvazione, il fondo ottenuto attraverso il credito sportivo, da ben 25 milioni di euro, sarebbe stato congelato. I primi lavoro avranno inizio dopo l’8 dicembre, per un processo molto  lungo che, come riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, dovrebbe terminare entro gennaio 2019.

Il piano di ristrutturazione dello stadio  San Paolo  prevede 17 interventi, con la sostituzione totale dei sediolini, che diventeranno azzurri, invece dei rossi attuali. Le gradinate saranno poi risistemate ma soprattutto impermeabilizzate, con i piazzali rimessi a nuovo. Da qui si passerà poi a una messa in sicurezza generale, che comprenderà carpenterie metalliche e bullonature, passando per la non secondaria copertura dell’impianto. I servizi igienici, attuali saranno rifatti e a questi ne saranno aggiunti di nuovi.

Un intervento particolare sarà effettuato a breve, qualora il Napoli dovesse approdare alla fase finale della Champions League. Si tratta della tribuna stampa dello stadio San Paolo,   i cui lavori verrebbero ultimati entro febbraio 2017.

Rispondi