Home Calcio Tonelli, fuori gioco nel Napoli, convocato da Ventura per uno stage con...

Tonelli, fuori gioco nel Napoli, convocato da Ventura per uno stage con la Nazionale

200
0
SHARE
Tonelli, fuori gioco nel Napoli, convocato da Ventura per uno stage con la Nazionale.

Tonelli, fuori gioco nel Napoli, convocato da Ventura per uno stage con la Nazionale.

Il Punto di Armando Paulillo

Anche se non giochi con il tuo club, le porte della Nazionale non si chiudono. Anzi. Abbiamo appena visto Rugani titolare contro la Germania, nell’ultima amichevole della Nazionale, nonostante non veda il campo da settimane, quindi nessuna sorpresa per il ritorno in Nazionale di Lorenzo Tonelli, anche se  si tratta solo di uno stage. Sembra questa la nuova direttiva del commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura, che a differenza di Antonio Conte non guarda se il giocatore è titolare o meno nel suo club.

In teoria la convocazione sarebbe riservata ai calciatori di club che non militano nelle coppe, come Juventus, Napoli, Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo, ma Lorenzo Tonelli è fuori dalla lista Champions, quindi il Napoli ha dato il via libera alla sua partecipazione.

E’ certamente insolito,  comunque, che un giocatore rimasto finora fuori dalle rotazioni del proprio club,ovvero il Napoli  sia tenuto in grande considerazione dal c t della Nazionale, seppure per uno stage. Tonelli,  per i tifosi azzurri resta, assieme a Rog l’oggetto misterioso della campagna acquisti estiva operata da De Laurentiis. Eppure l’ex empolese è stato il primo “colpo” messo a segno dal presidente che annunciò il suo acquisto fin dall’ultima gara di campionato col Frosinone, a maggio scorso.  Son passati ormai più di sei mesi ma di Tonelli in campo,  neanche l’ombra. Non è dato sapere le motivazioni di questa situazione a dir poco curiosa, Sarri lo ignora completamente e Ventura lo chiama in Nazionale, veramente incomprensibile, misteri del calcio.

Rispondi