Home Cronaca Trump: Pizza e Presepe sono l’augurio della città di Napoli

Trump: Pizza e Presepe sono l’augurio della città di Napoli

556
0
SHARE
trump-pizza-art-di-gino-sorbillo-napoli-tgnews24

Trump riceve un augurio speciale del popolo napoletano, attraverso una creazione pizzaiola e una statuina presepiale a sua immagine.

Il maestro della pizza napoletana Gino Sorbillo ha voluto realizzare, a poche ore, dalla elezione del nuovo presidente USA Donald Trump, una “Pizza Art”. Una simpatica e solare manifestazione di augurio del popolo di Napoli attraverso il simbolo di questa città.

In questa pizza é rappresentata la figura allegorica di Donald Trump. Faccina con immancabile ciuffo biondo, creata con un bocconcino di mozzarella ed una ciglia di pomodorino giallo, cosi come i caratteri che compongono la scritta, con ritagli di mozzarella. Il fondo, di rosso pomodoro, il colore dei repubblicani, completa questa intrigante e simpatica “opera d’arte” pizzaiola.

A realizzare la statuina presepiale, celebrativa, del neo presidente americano, è stato il maestro di arte presepialeMarco Ferrigno nella sua bottega di via San Gregorio Armeno. Per Trump, la figura allegorica è rappresentata nei classici pantaloni e giacca scuri, camicia bianca e immancabile cravatta rossa. La statuina alta circa 30 centimetri è già visibile nella bottega omonima nel cuore di Napoli.

Trump riceve un augurio speciale del popolo napoletano attraverso una creazione pizzaiola e una statuina presepiale a sua immagine.

In giro per la città, ultimamente, si è registrata preoccupazione, per le possibili conseguenze sulla politica internazionale di questo nuovo leader americano, anche se tutti rispettano il risultato elettorale e la scelta degli statunitensi e vogliono inviare in questo modo, un simpatico augurio al neo eletto Donald Trump.

M.L.

   

Rispondi