Home Motori Valencia moto GP Jorge Lorenzo trionfa davanti a Marques

Valencia moto GP Jorge Lorenzo trionfa davanti a Marques

200
0
SHARE
valencia-vince-jorge-lorenzo

Valencia Jorge Lorenzo trionfa nel Moto GP davanti a Marques che festeggia il suo quinto titolo iridato.

Il Punto di armando Paulilo

Valencia, l’ultima gara di Moto GP, disputata ieri, ha decretato il successo di Jorge Lorenzo davanti al connazionale Marques, il quale, con questo secondo posto, ha vinto il suo quinto titolo iridato. Per il pilota della Yamaha non c’era modo migliore per congedarsi dalla casa giapponese. In quest’ultimo Moto GP  della stagione, Lorenzo, gareggiando superbamente sul  circuito Ricardo Tormo di Valencia,  ha dimostrato di essere il migliore. Nelle qualifiche, pole, subito in fuga dopo il via e bravissimo a resistere al ritorno di Marques, lo spagnolo ha dominato in lungo ed in largo, conquistando il quarto successo di una stagione, tuttavia con luci ed ombre.

Tra poco Jorge salirà sulla Ducati Gp17,  progettata da Gigi Dall’Igna. Visto cosa ha fatto Iannone,  terzo classificato con la Rossa,  è prevedibile che sarà un grande 2017 per Borgo Panigale e i suoi piloti. Valentino Rossi, per la cronaca è stato l’autentico protagonista del Moto GP di Valencia, ma, non durante la gara che lo ha visto solo quarto, bensì  a causa di un piccolo incidente, un calcio ed uno spintone, rifilati ad una signora, passando con la sua moto nel paddok per farsi strada. Il dottore è stato persino immortalato in un video che sta girando sul web e che ha destato l’indignazione di molti. Rossi ha chiesto scusa ma la signora ha affermato che lo denuncerà.

Tornando alla gara del Moto GP di Valencia, Valentino Rossi, col quarto posto quarto, chiude la stagione con un altro secondo posto in classifica: è il terzo anno consecutivo che finisce così, ma il pesarese non ha alcuna intenzione di arrendersi ed  è già pronto  a riprovarci, fin dalla prossima stagione, con migliore fortuna.

Rispondi