Home Economia Venerdì la presentazione del congresso nazionale dei giovani commercialisti

Venerdì la presentazione del congresso nazionale dei giovani commercialisti

Interverranno gli assessori al Bilancio e alle Politiche Giovanili Salvatore Palma e Alessandra Clemente

139
0
SHARE

NAPOLI – Venerdì 10 marzo alle ore 15.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la presentazione del 55° Congresso nazionale dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.

La kermesse è in programma il 6 e 7 aprile presso il Centro Congressi della Stazione Marittima nel porto di Napoli.

All’incontro con il presidente dell’Unione Giovani dottori commercialisti partenopei, Matteo De Lise, interverranno gli assessori comunali al Bilancio e alla Politiche giovanili, Salvatore Palma ed Alessandra Clemente, il presidente dell’Odcec di Napoli, Vincenzo Moretta.

Nel corso dell’evento verranno presentati in anteprima la cravatta e il foulard dedicati ai commercialisti, realizzati dallo stilista napoletano Ugo Cilento.

“Crediamo sia arrivato il momento – ha sottolineato De Lise – di approfondire, delineare e trasmettere quanto sia strategico il ruolo del commercialista nell’ambito dello scenario economico per consentire alle aziende di gestire le crisi d’impresa e puntare ad uno sviluppo produttivo con maggiore determinazione coinvogendo anche i giovani professionisti italiani, dagli avvocati agli architetti, dagli ingegneri ai medici, dai notai ai consulenti del lavoro, lanciando un appello dalla capitale del Mezzogiorno”.

Il comitato scientifico del Congresso è costituito da massimi esperti in materia di crisi d’impresa: i lavori saranno coordinati dal presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Napoli, Lucio Di Nosse.

Rispondi