Home Basket Vittoria al cardiopalma per Cuore Napoli basket

Vittoria al cardiopalma per Cuore Napoli basket

182
0
SHARE
Basket Serie B Vittoria al cardiopalma per Cuore Napoli.

Basket Serie B Vittoria al cardiopalma per Cuore Napoli.

Il Punto di Armando Paulillo

Ancora una vittoria per il team Cuore Napoli, nel campionato di Serie B, Girone C di Basket. Il quintetto di coach Ponticiello batte, al Palasport di Casalnuovo,  Basket Scauri per 75 a 68. Un successo tuttavia al cardiopalma, in una gara tiratissima fino all’ultimo secondo che ha permesso ai napoletani di mantenere la testa della classifica.

La squadra di patron Ruggiero si conferma, infatti, prima, a pari merito con Air Fire Virtus Valmontone e Luiss Roma, a quota 14 punti nel girone C di Serie B. Top scorer  per Cuore Napoli capitan Maggio con ben  34 punti a referto. In doppia cifra anche Njegos Visnjic (18). Per la cronaca il match vede un ottimo inizio dei padroni di casa che in pochi minuti si portano sul vantaggio di +9.

Gli ospiti provano ad inseguire e nel finale dell’ultimo quarto riducono le distanze a meno 2. Infatti il punteggio al temine del primo tempo è fissato sul 40 a 38.  Cuore Napoli, allora nella ripresa tenta di reggere  regge l’urto e la gara si mantiene in pieno equilibrio perchè  Scauri ribatte colpo su colpo  tutte le offensive del quintetto azzurro. L’ultimo periodo del match però è da batticuore.  Un susseguirsi continuo di ribaltoni tengono col fiato sospeso i tifosi sugli spalti, fino a che capitan Maggio non riesce a chiudere definitivamente la partita con delle giocate delle sue che fissano il punteggio finale sul 75 a 68.

Rispondi