Sponsor by

Adriana Scermino, 23 anni, risiede a Vietri sul Mare, è una giovane e talentuosa fotografa che si caratterizza per una fotografia emozionale. Una ricerca fatta di sensazioni, distrazioni, incroci casuali con la vita e lo spettacolo.

La fotografia di Scermino non è un semplice scatto o semplicemente inquadrare un soggetto. Per Adriana la fotografia è un linguaggio, una visione, un’ interpretazione della vita secondo i suoi concetti. Nelle fotografie di Scermino, i soggetti prendono vita, “cantano”. L’inquadratura e il tempismo rappresentano alcuni degli elementi chiave delle sue immagini. La fotografa Vietrese coglie attimi di vita quotidiana che generalmente passerebbero inosservati, ma che per mezzo della fotografia vengono enfatizzati e valorizzati.

Intervista

Quando è iniziato il tuo percorso nel mondo della fotografia?

“Ho sempre amato la fotografia fin da piccola. Ricordo i primi scatti con la macchina fotografica di mio padre, poi è arrivata una macchina tutta mia”.

Hai fotografato moltissimi artisti, giovani emergenti e altri molto importanti e influenti. Ce n’è uno in particolare che ti rende più felice fotografare, per un motivo in particolare?

“Ogni persona racchiude dentro di sé un mondo da esplorare. Ritrovo negli occhi degli artisti che mi circondano un motivo, una scintilla che mi spinge a fotografare, a fermare quei momenti, catturando per certi versi il loro stato d’animo. La mia grande passione, fotografare la musica, è iniziata nel 2018 con il concerto di Tiziano Ferro, il mio cantante preferito. Ecco, amo profondamente fotografare la musica perché tutti i concerti, gli eventi, le audizioni, hanno qualcosa di speciale e magico. Ogni artista con il suo mondo interiore regala nuove occasioni per scattare fotografie sempre diverse, ogni volta”. 

Hai un sogno da realizzare nel settore fotografico?

“Sogni ne ho tantissimi, come sempre del resto. Vivo intensamente di sogni e progetti. Nell’immediato mi piacerebbe fotografare per giornali e riviste”. 

“Le persone diventano i miei specchi, il mio modo di mostrare quelle parti che sto cercando di tenere nascoste: i miei sogni, i miei desideri e la mia felicità”.
– Dichiara Scermino-

Sponsor by