Sponsor by

Basket, Serie B Girone C: il punto della situazione.

Il pensiero di Armando Paulillo

Il Campionato di Basket di Serie B,  Girone C nel quale milita Cuore Napoli Baket, giunge domenica alla quinta giornata della stagione 2016/17. Dopo quattro turni cerchiamo di tirare le somme di quanto accaduto in questo primo scorcio di torneo. Intanto nella prossima giornata non ci sono scontri al vertice, con le prime della classe, Luiss, Napoli, Palestrina e Valmontone, impegnate rispettivamente a Cefalù e Barcellona pozzo di Gotto ed in casa con Scauri e Forlì.

Dopo quattro turni di questo torneo di Serie B, Girone C la classifica tende a compattarsi nella parte centrale mettendo in preventivo molto equilibrio nelle zone calde che assegnano i posti play off e play out. Intanto Napoli, Palestrina. Luiss Roma e Valmontone, dall’alto degli 8 punti conquistati in 4 giornate, ampliano a 4 punti il vantaggio sul gruppo delle inseguitrici.
Il miglior Under 22 della quarta giornata di Serie B, Girone C  è sicuramente  Stefan Nikolic, giovane appartenente al team Cuore Napoli Basket che contro la Global Sistemi Forlì ha messo a segno 11 punti, catturato 7 rimbalzi, dispensato 3 assist e recuperato una palla in 31 minuti di gioco. Miglior realizzatore, ancora un giocatore azzurro, ovvero Il pivot Visnjic, che nella medesima partita ha realizzato 31 punti, mentre, concludendo  la migliore prestazione della giornata è quella di Francesco Ramenghi che, nell’88-79 col quale la “sua” Luiss batte Teramo, segna 12 punti conditi da 9 rimbalzi, 6 assist, 3 stoppate e 1 recupero.

 

 

 

Sponsor by