Sponsor by

Street Workout, la città è una grande palestra naturale. Fitness all’aria aperta e tra i monumenti. A Roma prima manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi sportivi ed appassionati.

La città come grande palestra naturale: fitness all’aria aperta, camminate veloci tra i monumenti ed esercizi all’ombra degli alberi nei giardini.

E’ una tendenza sportiva che si chiama Street Workout e sta diventando sempre più diffusa anche in Italia e che consiste nello svolgere esercizi all’aperto, con esercizi a corpo libero o con attrezzi in zone attrezzate.

Lo Street workout in inglese indica l’allenamento (workout) da strada (street) e fa parte del mondo del calisthenics, la sua esecuzione è totalmente a corpo libero, eseguito perlopiù nei parchi attrezzati di parallele, spalliere e di sbarra per trazioni.

Roma, che è una delle città con più verde in Europa, ha ospitato con successo, la prima assoluta manifestazione organizzata del nuovo modo di fare attività sportiva, che coniuga le discipline più all’avanguardia del fitness con il piacere di scoprire o riscoprire le bellezze della propria città.

Street Workout è un nuovo modo di vivere il fitness e anche un nuovo modo di vivere la città. Con l’ausilio di cuffie audio wireless ci si alterna tra una camminata allenante ed esercizi di fitness, guidati da presenter di livello nazionale e internazionale.

E’ in calendario un secondo appuntamento, che segue dappresso quello dello scorso 23 ottobre. Sabato 5 novembre, Gennaro Setola, guru del fitness internazionale, partendo da Castel Sant’ Angelo, guiderà tutti gli appassionati e gli sportivi che si saranno iscritti, nel cuore di Roma.

Sponsor by