Sponsor by

Si apre un nuovo capitolo per la storia degli iconici modelli compatti supersportivi BMW ridefinendo il piacere di guidare. La nuova BMW Serie 2 Coupé rappresenta un concentrato di tecnologia e sportività incentrato sull’eccellenza dinamica, con un nuovo design sportivo, potenti motori e una sofisticata tecnologia del telaio e assetto.

Il motore a benzina a sei cilindri in linea a trazione posteriore ed i componenti del telaio derivano dalla Serie 4 seguendo le orme della leggendaria BMW 02 nata oltre 55 anni fa.  Oltre ai notevoli progressi dinamici, la nuova BMW Serie 2 Coupé offre un ambiente premium con innovazioni all’avanguardia nei settori della connettività ed una gamma più ampia di sistemi di assistenza alla guida.

La nuova BMW M240i xDrive Coupé dichiara un consumo secondo il ciclo WLTP da 8,8 – 8,1 l/100 km. Il motore sei cilindri in linea da 374 CV abbinato anche alla trazione integrale intelligente genera un’esperienza di guida di eccezionale ricchezza emotiva. I clienti possono, inoltre, scegliere anche tra le varianti benzina o diesel a quattro cilindri a trazione posteriore.

Le caratteristiche di guida sono orientate per offrire una manovrabilità agile e precisamente controllabile in situazioni altamente dinamiche. Dimensioni compatte, il design intelligente e leggero per carrozzeria e telaio con un incremento del 12% della rigidità torsionale statica rispetto al modello precedente, una distribuzione dei pesi quasi perfetta 50:50 e un’aerodinamica ottimizzata creano un modello ideale per un veicolo che punta all’eccellenza sportiva. L’agilità, la precisione dello sterzo e la dinamica in curva rappresentano un significativo passo avanti rispetto al modello precedente. Allo stesso tempo, il comfort di guida e l’acustica ottimizzati migliorano le capacità dell’auto sia nella guida quotidiana che nei viaggi a lunga distanza.

Le dimensioni esterne compatte con una lunghezza di 4.537 millimetri e larghezza di 1.838 millimetri, ma più bassa di 28 millimetri rispetto alla versione precedente garantiscono un eccellente agilità. Il passo più lungo di 51 millimetri e le ampie carreggiate sono ideali per un’eccellente dinamica in curva.

Ottime le proporzioni dei tre volumi come cofano, abitacolo e bagagliaio. Le superfici atleticamente scolpite e linee dinamiche rappresentano l’espressione del puro piacere di guidare tipico del nuovo stile BMW sottolineando il carattere inconfondibile della vettura.

Lo stile contraddistinto da superfici tridimensionali, forme triangolari e linee diagonali del frontale si amalgamano con i passaruota fortemente svasati e la muscolosa power dome al centro del cofano forniscono un chiaro indizio sulle caratteristiche di guida dinamica della Serie 2 Coupé. La griglia a doppio rene a sviluppo orizzontale e presenta al suo centro dei deflettori d’aria disposti verticalmente al posto delle classiche barre. Questi si aprono elettricamente quando il motore richiede un maggior apporto d’aria di raffreddamento.

I fari full-LED di serie sono posizionati nella parte esterna del frontale sono ispirati ai leggendari modelli BMW 02, hanno un design circolare unitario. I fari adattivi a LED con BMW Selective Beam Non-Dazzling High Beam Assistant sono disponibili come optional e sono disponibili anche nella specifica opzionale M lights Shadow Line con inserti oscurati.

I prezzi partono da 43.150 euro per la 220i 184cv benzina fino ai 59.650 della M 240i xDrive Auto. Nel mezzo la versione Mild Hybrid con motorizzazione a gasolio ad un prezzo di 46.800 euro per la 220d MHEV 48V Auto.

Sponsor by