Sponsor by

Dopo il grande successo degli Ascolti Nazionali – “Edizione Boom, Ascolto – Concerto a Roma, presso il noto locale L’Asino Che Vola“. Sintetizza così il suo entusiasmo il M°Ciro Barbato sul livello artistico della rosa degli Artisti, tutti Giovani emergenti proposti per la maggior parte dai propri Docenti di Canto o che hanno inviato autonomamente la propria  candidatura. Durante la serata di Roma si è respirata aria di Liguria, Lombardia, Campania, Basilicata, Marche, Puglia, e Molise per l’assodata presenza di Artisti provenienti da altre regioni oltre i Laziali. È stata un’edizione “AscoltoConcerto” nuova in ogni sua sfumatura. I feedback ci confermano entusiasmi e accrescimento artistico, abbiamo dato a tutti la possibilità di crescere e non solo di partecipare, abbiamo avuto il coraggio di cambiare e non fare il solito concorso canoro, anzi tutt’altro, lasciando liberi gli Artisti di poter cantare ogni forma d’arte, genere musicale o linguaggio, nel rispetto delle propria singolarità e originalità, senza vincoli, con il plus dell’occasione per divulgare il proprio Talento e confrontarsi con i professionisti del settore, come Adriano De Santis Producer e Direttore del Centro sperimentale di cinematografia di Roma – L’Avv. Leopoldo Lombardi consulente di etichette Major e legale di X Factor – Il Produttore discografico Gianni Testa della Joseba Publishing – L’autore e sceneggiatore Fabio Morici – La Manager Cinzia Loffredo – Il Vocal Trainer, Vocal Coach e Autore Alex Parravano – e in collegamento streaming da Dortmund il Percussionista americano e Producer Tony Liotta.

“Si sono esibiti ben 30 giovani Artisti, un ringraziamento particolare va a tutti i collaboratori e organizzatori Nazionali, che con il duro lavoro svolto hanno permesso di realizzare fino ad ora 25 Tappe regionali e interregionali. Sono impeccabilmente affiancato da uno staff di professionisti del settore, questo è l’esito del nostro successo – Dichiara il Maestro Barbato – Nessuna gara tra scuole, etichette, producer e Vocal coach, tutti uniti per far crescere i propri ragazzi, gli Artisti di domani, con l’esperienza vera, il Palco”.

Una grande soddisfazione per gli organizzatori ripagati dei loro sforzi anche dalla numerosa partecipazione del pubblico. In questa edizione tante e sostanziali sono state le novità, le più salienti sono: l’iscrizione gratuita, fortemente voluta da Barbato, inoltre la presenza e consulenza di uno staff di professionisti che accompagnerà e consiglierà in tutto il percorso artistico, gli idonei scelti durante le audizioni di questa e di tante altre audizioni/ascolto/concerto sia per le produzioni artistiche che per la presentazione diretta con le etichette discografiche alla Commissione artistica della RAI Sanremo giovani, come recita il regolamento scaricabile sul sito www.sanremo.rai.it – . Gli idonei saranno presentati come da regolamento RAI Festival di Sanremo sez. Nuove proposte, grazie alle etichette discografiche affiliate alla PLEIADI COMMUNICATION, alla commissione RAI, che sceglierà poi chi entrerà nel cast di Sanremo Giovani. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che questi Ascolti – Concerti siano di buon auspicio per il futuro dei giovani talenti italiani e della cultura musicale italiana, concreto valore da esportare in tutto il mondo.

Sponsor by