Sponsor by

“Borgo in Canto” è un concorso canoro nazionale che punta a creare un grande evento di musica live unitamente ad un momento di importante e profonda formazione per gli Artisti, basato sulla condivisione e mai sulla competizione. “Borgo in Canto” vuole essere la rivalsa per tutti quelli che credono nell’essenza più pura della musica.

Con una formula unica “Borgo in Canto” inizia attraverso la formazione e si conclude con una grande serata di musica, luci e personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’intrattenimento, dove i concorrenti diventano personaggi e vivono la magia finale su un grande palco, davanti a un pubblico numerosissimo e ai professionisti più accreditati del settore.

La V edizione di Borgo in Canto si terrà il 4 e 5 Agosto 2022 a Borgorose (RI).

Il concorso è aperto a cantautori e a interpreti, sono previste due categorie: Under 15 e Over 15.

Il Direttore Artistico Michela Olivieri e il Direttore Esecutivo Noemi Rapetti hanno voluto creare un evento che avesse alla base l’energia di un sapere condiviso in aula tra professionisti e i giovani Artisti, durante le Masterclass di alta formazione artistica, oltre a proporre un sano confronto sul palcoscenico del Live Show!

Le giornate del 4 e 5 Agosto, per tutti i partecipanti al concorso, saranno scandite da Masterclass selezionate dal Direttore Artistico e tenute da grandi artisti e professionisti della voce, dell’arte, della discografia e dello spettacolo.

L’esperienza si concluderà il 5 Agosto con la serata del Live Show, momento della gara, durante il quale i partecipanti avranno modo di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni e mettersi alla prova calcando un grande palcoscenico alla presenza di una giuria d’eccellenza.

Negli anni si sono susseguiti professionisti quali: Mogol, Piero Pelù, Roberta Faccani, Luca Pitteri, Cheryl Porter e tanti altri.

La mission di “Borgo in Canto” è la valorizzazione e la promozione dei giovani, seguendoli passo dopo passo e guidandoli verso percorsi seri, concreti, e con la consapevolezza del sapere contemporaneo e con uno sguardo al futuro, al quale non basta solo il talento, ma la tenacia della conoscenza e della passione per l’arte più nobile, la musica.

Sponsor by