Sponsor by

Si fermano i Campionati Europei – per la sosta rituale che precede la fase ad eliminazione diretta – e subito si accende il mercato.
Dopo l’acquisto di Tonelli per rinvigorire e ringiovanire il reparto arretrato, il Napoli si è concentrato sull’altro reparto che necessitava sin dalla scorsa stagione di un’alternativa di qualità e quantità: il centrocampo.
E’ stato individuato in Hector Herrera – 26enne messicano del Porto – l’uomo che possa fare al caso di Sarri; l’accordo sarebbe stato finalmente raggiunto con i portoghesi a cui andranno 18 milioni subito più un bonus che potrebbe arrivare ad un massimale di 5, in virtù di presenze e reti.

Schermata 2016-06-23 a 15.43.15

Anche un altro colpo sarebbe pronto ad esplodere ad ore, secondo il sito http://www.transfermarkt.it/: Corentin Tolisso è un classe ’94, centrocampista francese di origine togolese, considerato tra i migliori giovani di prospettiva del panorama calcistico attuale; a quanto pare il Lione starebbe cedendo dinnanzi ad una cifra che si aggirerebbe intorno ai 23 milioni.
Nel caso l’affare si realizzasse, quasi certo l’addio di David Lopez.

Schermata 2016-06-23 a 15.41.55

Lo staff di De Laurentiis segue anche varie piste che portino ad un terzino destro che possa far rifiatare Hysaj, nell’ottica di un addio da parte di Maggio: la soluzione più probabile sembra essere Silvan Widmer, terzino destro dell’Udinese. Secondo quanto riportato dal suo agente, il giocatore sarebbe disponibile al trasferimento, manca quindi il parere di Pozzo.

Schermata 2016-06-23 a 15.44.41

 

Ultimo, ma non di minore importanza, il caso Lapadula: il 26enne italo-peruviano sarebbe conteso per ora tra Juve e Napoli ma non da sottovalutare l’interesse mostrato ultimamente dal Sassuolo che, in ottica Europa League, potrebbe pensare ad un investimento cospicuo per assicurarsi uno dei migliori bomber della scena italiana e dargli la possibilità di accumulare minutaggio certo in Europa.

Schermata 2016-06-23 a 16.16.38
Per ora il club azzurro ha offerto 10 milioni più 2,5 di bonus ma l’impressione è che la cifra da investire per aggiudicarsi l’attaccante possa essere leggermente superiore.
In tal caso bisognerebbe rivedere anche le gerarchie in attacco e capire se Gabbiadini – uno dei migliori giovani italiani – possa considerarsi sul mercato, data la possibile concorrenza.
Ad ogni modo, sembra che entro 36 ore si avranno i verdetti definitivi a questa serie di interrogativi.

Giuseppe Martino

Sponsor by