Sponsor by

Cuore Napoli Basket come un treno, terzo successo di fila.

ll pensiero di Armando Paulillo

Ancora una vittoria per Cuore Napoli Basket, nel recupero della seconda giornata del campionato di serie B girone C. Il quintetto azzurro ha così ottenuto il terzo successo consecutivo ed anche la testa della classifica in condominio con City SeightSeing Palestrina, Air Fire Virtus Valmontone e Luiss Roma. Al Pala Caravita gli uomini di coach Ponticiello battono, infatti la Stella Azzurra Roma per  90-64. Top scorer per Cuore Napoli Basket, l’ex della gara, ovvero Stefan Nikolic con 20 punti.  In doppia cifra inoltre anche Visnjic (18), Barsanti (16) e Mastroianni (13).

I partenopei partono forte fin dai primi minuti di gioco, tanto che  al 3′ allungano di già a +7 il vantaggio,  grazie alla bomba scagliata  da Barsanti. Gli ospiti non ci stanno e Trapani  riporta sotto i suoi  grazie alle  scorribande in area. Al 10′ la stoppata di Mastroianni fissa il punteggio sul 18-13. Ad avvio del secondo periodo la fisionomia del match non cambia. Cuore Napoli Basket,  quindi continua a macinare gioco ed al 17′ si ritrova saldamente al comando sul +12 grazie al piazzato di Nikolic.

Si va all’intervallo lungo sul 44-30 per i campani. Nel secondo tempo il  team Cuore Napoli Basket,   torna in campo ancor più affamato  e continua a trovare la via del canestro con troppa  facilità in virtù dell’efficacia del proprio gioco di squadra. Al 23′ l’esperienza di Visnjic sotto canestro frutta  il +20. Al 30′ lo scatenato Barsanti mette a segno la tripla del +16 (64-48). Nell’ultimo quarto, infine  Maggio e compagni mantengono  facilmente  il ritmo della sfida e sommergono gli avversari  fino al definitivo 90-64.

Sponsor by