Sponsor by

Cuore Napoli Basket: Quarto successo consecutivo, battuti anche i Tigers Forlì.

Il punto di Armando Paulillo

Grandissima prova, ieri pomeriggio,  del team Cuore Napoli Basket, che si impone contro i Tigers Global Sistemi Forlì in un match a lunghi tratti molto equilibrato ed avvincente, nella quarta giornata del campionato di serie B , girone C.  Al PalaCaravita gli azzurri battono gli uomini di coach Di Lorenzo 93-75 e conquistano la quarta vittoria consecutiva che li proietta in vetta alla classifica a quota 8 punti in compagnia di City SightSeeing PalestrinaLuiss Roma ed Air Fire Virtus Valmontone. Top scorer per i partenopei Njegos Visnjic con 31 punti. In doppia cifra anche Maggio (21), Barsanti (12), Ronconi (12) e Nikolic (11).

Il basket napoletano, da anni relegato in una posizione marginale nel mondo dello sport, dunque ha deciso di ripartire  di alla grande, puntando sulla professionalità della società e sul talento dei suoi giocatori . Questo nuovo corso nasce dalla volontà e della passione del presidente Ciro Ruggiero, che ha trasferito il suo “Cilento Basket” da Agropoli a Napoli. Era agosto quando Ruggiero aveva annunciato  ufficialmente che, con il nome di ” Cuore Napoli Basket”, il Napoli sarebbe tornato ai vertici della pallacanestro di Serie B. E così è stato.

Cuore Napoli  Basket”è andata a colmare il vuoto lasciato dal fallimento, nella scorsa stagione, dell’ “Azzurro Napoli Basket”, ponendo fine alla lunga crisi di questo sport all’ombra del Vesuvio. Perché il basket a Napoli non è mai stato uno sport “minore” avendo un seguito non indifferente da parte dei numerosissimi appassionati di questa disciplina. Il Palabarbuto, “buonanima” era sempre pieno fino all’ orlo. Del resto Napoli ha sempre vanta una tradizione di tutto rispetto anche in questo settore. La storia della pallacanestro a Napoli inizia nel lontano 1930, con la fondazione dell’Associazione Pallacanestro Napoli, la prima vera associazione di pallacanestro del Sud e finalmente dopo tante vicissitudini oggi è sicuramente tornata quella realtà di un tempo.

Sponsor by