Sponsor by

Dal Conservatorio di Musica di Sassari “Luigi Canepa”, si può arrivare sul tavolo della Commissione Artistica della RAI per la presentazione a Sanremo Giovani 2022/2023; grazie all’audizione spettacolo che si terrà il 15 Giugno proprio alla presenza dell’etichette discografiche Pleiadi. Dal sito ufficiale www.sanremo.rai.it si può scaricare il Regolamento di Saremo Giovani.

Sardegna – 15 Giugno Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” – Sassari.
Masterclass in Alta Formazione Artistica “Da Bach al Pop” – alle ore 10,00 – Audizione Spettacolo alle ore 15,00 – Ascolto per presentazione con Etichette Discografiche alla Commissione Artistica Rai.

Il relatore della Masterclass “Da Bach al Pop” è il Maestro Ciro Barbato Direttore d’orchestra, pianista e compositore nato a Napoli. Una vita interamente vissuta tra musica, concerti, produzioni discografiche e alta formazione artistica. Ha diretto artisti del calibro di Dionne Warwick, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Katia Ricciarelli, Noa, e tanti altri. Già direttore d’orchestra in molti spettacoli televisivi in Italia e all’estero, collabora come pianista e docente in orchestrazione e arrangiamento per diverse Università italiane e straniere, come il ‘Politecnico Scientia et Ars’ e la WAAPA University di Perth (Australia). È Presidente e giurato in molti concorsi e contest nazionali e all’interno di talent televisivi come “Performer Italian Cup” in onda su Rai2. È da quest’anno Direttore Artistico e organizzativo di Casa Sanremo Live Box, evento di riferimento in concomitanza del Festival di Sanremo. È autore del libro “L’Osservatore Esistenziale” e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti tra i quali la lettera di referenze dal Console David Balloni, che lo descrive come “Orgoglio italiano nel mondo”.

Il M° Barbato, tra i punti della Masterclass “Da Bach al Pop”, esporrà il legame tra la musica Classica e la musica Pop, partendo appunto dal ‘600 di Bach, passando per gli stili contemporanei di Debussy che ha influenzato il Jazz di Bill Evans fino al lavoro su ogni partecipante, volto alla ricerca della propria e unica singolarità interpretativa e Artistica nel mondo della musica Contemporanea.

Alla Masterclass “Da Bach al Pop” possono partecipare musicisti – cantanti – docenti di musica e canto. A chiusura della Masterclass sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per tutti gli usi consentiti dalle leggi vigenti. Si può ancora partecipare inviando entro il 13 Giugno una mail indicando nome, cognome e recapito telefonico a sanremogiovanilabel@gmail.com

Audizione Spettacolo
L’Artista può partecipare agli ascolti con le Etichette Discografiche Pleiadi interpretando dal vivo su base un brano Cover o Inedito, in italiano o in altra lingua.

Agli Artisti IDONEI sarà affiancata un’etichetta discografica e presentati alla Commissione Artistica della RAI come recita il Regolamento Ufficiale. La partecipazione agli Ascolti/Audizioni è assolutamente gratuita.

Responsabile Artistico Regione Sardegna – Manuel Rossi Cabizza, musicista, autore, compositore e arrangiatore. Svolge da decenni nella Regione Sardegna e in tutto il territorio Nazionale una importante attività Artistica che va dalla formazione ad eventi e spettacoli prestigiosi.
Coordinamento generale – Leonarda Catta, performer, coreografa, scenografa e digital artist, che grazie alla sua formazione Internazionale è chiamata sia come professionista che nell’ambito dell’ alta formazione artistica.
Organizzazione Generale – Christian Luisi, Consigliere, e organizzatore di importantissi eventi nella Regione Sardegna e con prestigiosi partners nel territorio Nazionale.

Si ringraziano le Istituzioni:
M° Mariano Meloni – Direttore del Conservatorio di Musica di Sassari “Luigi Canepa”;
Dottor Nanni Campus – Sindaco di Sassari;
Dott.ssa Laura Useri – Assessore alla Cultura;
Dott.ssa Maria Fiori e tutta l’Amministrazione Comunale.

Sponsor by