Sponsor by

Dietrofront per la cessione di Mirko Valdifiori. Secondo quanto comunicato nelle ultime ore dal mercato azzurro, mister Sarri avrebbe posto il suo personale veto sulla cessione del centrocampista ex Empoli, pagato circa 8 milioni la scorsa stagione e che aveva trovato nel Torino un acquirente reale in quella a venire.
Maurizio Sarri vuole dare un’altra chance al giocatore che lo scorso anno ha reso ben al di sotto delle aspettative, facendo indirettamente riscoprire un Jorginho in grande spolvero. La mancata cessione, di fatto, sbarra la porte all’acquisto di Amadou Diawara: il 19enne centrocampista del Bologna aveva già accettato la proposta della dirigenza azzurra che aveva trovato anche un intesa di massima anche con la società felsinea sulla base di 15 milioni, per un calciatore che al di là della trattativa oramai naufragata, resta sul mercato allo stesso prezzo.
E’ di oggi, inoltre, la notizia di un’offerta ufficiale per Piotr Zielinski. Il giocatore rientra all’Udinese dopo un’ottima annata in prestito all’Empoli: 18 milioni l’offerta del Napoli e probabilmente a 20 si chiuderà l’affare con la famiglia Pozzo, dopo che sia Liverpool che Milan si erano precedentemente interessati al giovane talento polacco.
Da molti i prossimi 10 giorni vengono considerati cruciali per il mercato del Napoli che, a conti fatti, è ancora in divenire e che deve trovare la quadratura del cerchio possibilmente entro il 21 di questo mese quando, a Pescara, darà il via alla possima Serie A Tim 2016-’17.

Giuseppe Martino

Sponsor by