Sponsor by


CON DARIO SANSONE (CHITARRA ACUSTICA E VOCE), LUIGI SCIALDONE (MANDOLINO, UKULELE, CHITARRA ELETTRICA), ENNIO FRONGILLO (CHITARRA ELETTRICA), GIULIANO FALCONE (BASSO ELETTRICO), GIOVANNI SCHIATTARELLA (BATTERIA)
REGIA DARIO SANSONE
AUDIO DANIELE CHESSA
DISEGNO LUCI GIANLUCA SACCO
PERFORMANCE FUNA
PRODUZIONE GRAF SRL

CAPODIMONTE – CORTILE DELLA REGGIA
1 LUGLIO ORE 21.00
DURATA 1H+45MIN
PRIMA ASSOLUTA

Lo spettacolo in live streaming anche su Radio CRC e sul Canale 620 del Digitale Terrestre.
Disponibile on demand su italiafestival.it dal 2 luglio ore 21 e per le successive 48 ore.

Miracoli e Rivoluzioni è un concerto/spettacolo con due anime, due atti in cui i Foja, attingendo al proprio canzoniere edito e inedito, indagano su tematiche legate alla sfera sentimentale da un lato e a questioni esistenziali e sociali dall’altro, miscelando tradizione e modernità musicale. I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale. Le Rivoluzioni, interiori e non, invece richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi. Nella suggestiva cornice del cortile del Museo di Capodimonte, la band porterà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale e momenti di performance aerea.

I Foja hanno all’attivo tre album in studio e tantissimi chilometri di Tour. Girando per l’Italia per anni, hanno calcato palchi prestigiosi come quello del Teatro di San Carlo a Napoli con uno spettacolo diretto da Franco Dragone e quello di Castel Sant’Elmo raccogliendo oltre 6000 fan. La band ha collaborato con artisti di tutto il mondo esibendosi nei migliori club delle principali capitali europee e in un lungo tour canadese. La loro musica è stata utilizzata con successo in diversi film, ottenendo due nomination al David di Donatello e una ai Nastri d’Argento per la migliore canzone originale.

Sponsor by