Sponsor by

Dopo aver vinto con 7-1 il match di ieri sere contro la Roma, la squadra del Bayern è stata ricevuta stamane da Papa Francesco, alle 9.30 nell’auletta accanto all’aula Paolo VI, prima dell’udienza generale in piazza San Pietro.
Il Pontefice ha dato il benvenuto al presidente del club bavarese, Karl Hopfner, e all’ex campione Karl-Heinz Rummenigge e ha ricevuto, dal capitano Philipp Lahm e dal portiere Manuel Neuer, una maglia personalizzata del Bayern con il numero 1 e la scritta ‘Franzisko’.
“Avete giocato una partita meravigliosa” ha detto Papa Francesco alla delegazione del Bayern guidata da Rummenigge. Il Pontefice, appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo, ha inoltre espresso “sorpresa” per il risultato finale del match contro la Roma.
Rummenigge ha donato al Santo Padre un pallone, simbolo dell’amicizia della squadra tedesca, che verserà un milione di euro dell’incasso di una partita amichevole affinchè siano utilizzati per cause caritatevoli: “Lo stesso Papa Francesco – spiega Rummenigge- potrà decidere a chi donare il denaro, al fine di aiutare persone bisognose”.

Sponsor by