Sponsor by

Belen Caeiro si occupa di Product Marketing per Babbel e ha spiegato perchè questa app ha avuto così tanto successo rispetto alle altre app o siti per imparare le lingue. Spiega infatti che Babbel è così efficace nell’insegnare le lingue perchè sostanzialmente si basa su quelli che lei chiama i 3 pilastri.

Il primo pilastro: con Babbel tutto ruota attorno alla conversazione

“Impariamo una nuova lingua per poter parlare con le persone. Il nostro prodotto ha alcune funzioni speciali che aiutano a farlo” spiega Belen. Apre la Home di Babbel sul suo computer e indica la lista di tutte le lezioni e i corsi disponibili.
A seconda della lingua che si vuole apprendere, su Babbel si possono trovare le particolarità della cultura di riferimento e gli argomenti di conversazione più comuni fin dall’inizio. Babbel ha dunque creato il prodotto in modo tale che gli utenti possano avere una conversazione nella vita reale il più velocemente possibile. Babbel non offre però l’aspetto prettamente ludico, che è quello che può rendere altre app più divertenti. “Ma si tratta di una decisione che abbiamo preso consapevolmente” spiega Belen.
E continua: “Vogliamo che i nostri utenti mettano da parte il telefono e mettano in pratica quello che hanno imparato online nella vita reale”.

Il secondo pilastro: i nostri esperti sono esseri umani, non robot

Dietro questa app infatti, ci sono 150 esperti di didattica delle lingue. Fanno in modo di insegnare in modo corretto modi di dire e lingue nel minor tempo possibile e in modo super efficace.

Il terzo pilastro: grazie a un design orientato all’utente, il vostro percorso di apprendimento è al centro dell’attenzione

Anche se siete più produttivi nel cuore della notte o fate una vita da pendolari, potete accedere a Babbel in qualsiasi momento dal dispositivo che preferite; è disponibile persino offline, se scaricate le lezioni in anticipo.

“Una volta acquistato l’abbonamento, tutto il materiale didattico diventa disponibile” dice Belen. Di fatto, il prodotto viene aggiornato con regolarità con nuovi contenuti didattici creati dai nostri esperti in didattica delle lingue, così che possiate sempre avere a disposizione lezioni sempre aggiornate.

 

Sponsor by