Sponsor by

Una delle partite più attese in questa Domenica di campionato è quella che vede scontrarsi Empoli e Napoli. Gli azzurri hanno probabilmente visto infrangersi le speranze di conquistare il terzo scudetto della loro storia nelle due sfide casalinghe contro Fiorentina e Roma in cui hanno racimolato a malapena un punto. Purtroppo le squadre lombarde in cima alla classifica hanno staccato di un bel po’ il Napoli che potrà sperare solo nel secondo posto, salvo miracoli. Dunque la squadra di Spalletti oggi sarà obbligata a vincere: non è più possibile concedersi pause. Invece gli uomini di Aurelio Andreazzoli continuano a mancare l’appuntamento con i tre punti dallo scorso dicembre e se oggi possono considerarsi fuori dai guai è solo grazie all’ottimo girone d’andata, in cui hanno ottenuto il grosso dei punti necessari per ipotecare una salvezza che in ogni caso non è ancora matematica.

Pronostico:

In trasferta in Napoli è una certezza e contro un Empoli appagato e senza grosse motivazioni dovrebbe riuscire a tornare al successo in un match in cui anche i toscani potrebbero realizzare almeno una rete. Dunque un bel 2 dovrebbe essere, secondo i più il risultato sicuro.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Sponsor by