Sponsor by

Serie A: Salta un’altra  panchina, esonerato De Boer.

Il punto di Armando Paulillo

E’ ufficiale, salta un’altra panchina in Serie A  ma ormai  era scontato dopo l’ennesimo k o dell’Inter a Genova sponda Samp. La società nerazzurra ha esonerato il tecnico olandese De Boer, dopo meno di tre mesi di permanenza sulla panchina dell’Inter. Risolto il contratto con l’allenatore olandese, la sua esperienza italiana finisce qui.  Per il momento sarà il tecnico della squadra primavera a guidare la formazione nerazzurra, sia nel prossimo impegno di Serie A, col Crotone che in Europa League, col Southampton.  

Quindi venerdì il club di Suning incontrerà i papabili a sostituire il partente De Boer. Tuttavia la candidatura di Stefano Pioli sembra la più percorribile. Intanto la società dopo aver comunicato la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore dei paesi Bassi, con un messaggio ringrazia Frank De Boer  e il suo staff per il lavoro svolto con il club, augurando loro il meglio per il futuro.

Intanto Vecchi ha guidato l’allenamento di questa mattina e sarà in panchina giovedì in occasione della sfida di Europa League contro il Southampton, e salvo ripensamenti dell’ultim’ora, l’allenatore della Primavera siederà in panchina anche per la partita di Serie A,  contro il Crotone, in programma domenica a San Siro. De Boer, nel frattempo, subito dopo aver lasciato il centro sportivo, ha mandato un messaggio via Instagram: “Peccato sia finita così: serviva più tempo. Grazie ai tifosi”.

Sponsor by