Sponsor by

l’Atalanta torna in campo a Lipsia dopo la sconfitta contro il Napoli per cercare di tornare in Champions da una  porta secondaria.
La partita, valida per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League, è in programma questa sera, giovedì 7 aprile 2022: calcio d’inizio del match fissato per le ore 18.45, visibile  in diretta TV sui canali Sky e in streaming su Dazn. Le squadre di Domenico Tedesco e Gian Piero Gasperini sono due realtà a livello europeo per il modo in cui giocano a calcio. I tedeschi sono quarti in classifica in Bundesliga e reduci dal successo 4-1 con il Borussia Dortmund, ultimo di una serie di oltre dieci gare senza sconfitte. Il team Red Bull è in un grande momento e punta all’ingresso nella prossima Champions League ma non vuole tralasciare la corsa europea. Meno brillante la Dea di questi tempi, ma Gasperini sa che l’Europa League è ad oggi l’obiettivo principale della squadra visto che il quarto posto, soprattutto dopo la sconfitta con il Napoli, è quasi irraggiungibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA-ATALANTA

Nel Lipsia, André Silva potrebbe affiancare Nkunku in attacco con Dani Olmo tra le linee, anche se rimane viva la candidatura di Forsberg. A centrocampo linea a quattro con Laimer e Kampl centrali, mentre le fasce saranno occupate da Henrichs e Angelino. In difesa ci dovrebbero essere Simakan, Orban e Gvardiol. Out Haidara e Poulsen, non recupera nemmeno Adams.

Gasperini pronto a lanciare Boga dall’inizio con Malinovskyi-Koopmeiners alle sue spalle. A centrocampo ci saranno De Roon e Freuler con Zappacosta e Pezzella sugli esterni. In porta tocca a Musso, davanti a lui il solito pacchetto difensivo a tre composto da Demiral, Palomino e Scalvini al posto dell’infortunato Djimsiti. Out anche Maehle e Toloi.

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi, Klostermann, Orban, Gvardiol, Mukiele, Szoboszlai, Kampl, Angelino, Forsberg, Poulsen, Nkunku. All.Tedesco.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All.Gasperini.

 

Sponsor by