Sponsor by

Il Borgo autentico di Alessandria del Carretto immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Pollino, ospiterà il 19 e 20 giugno 2021 circa 250 tra atleti e famiglie nel raduno arcieristico più importante del Sud Italia.

Un successo senza precedenti che ha visto il Sold Out dopo poche ore dalla diffusione della locandina dell’evento.

Organizzato dalla Scuola Arcieristica Karman del CSEN in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alessandria del Carretto si punta allo sport come baluardo educativo e culturale capace di edificare straordinari ed innovativi percorsi storici.

Il Torneo in questione si svolgerà su due specialità Arcieristiche: la gara 3d all’interno dell’Orto Botanico e la Gara nei Borghi d’Italia caratterizzata da scudi come bersagli e dalla maggioranza di arcieri vestiti in abito storico.

Grazie alla collaborazione con l’associazione di rievocazione storica Ordo Dragonis sabato sera l’intero Borgo farà un salto nel Medioevo con duelli di spade tra cavalieri in armatura, pubbliche disfide arcieristiche, pietanze tradizionali e musica del passato fungeranno da cornice culturale ed educativa per far rivivere ai partecipanti le gesta dei valorosi arcieri medioevali.

L’Evento iscritto al CONI come di rilevanza nazionale, decreterà e premierà i migliori atleti-arcieri dell’Intero Sud Italia.

 

Sponsor by