Sponsor by

Clamoroso quanto accaduto in questi giorni: i Radiohead, celebre gruppo musicale alternative rock inglese, hanno citato in giudizio Lana Del Rey accusandola di PLAGIO. Oggetto del contendere è il brano Get free di Lana Del Rey contenuto nell’ultimo album “Lust For Life” e la celebre Creep. Effettivamente ascoltando e paragonando entrambe le canzoni, le somiglianze sembrano essere veramente tante. La pop star trentaduenne ha davvero copiato il famoso brano del 1992? Lei stessa si giustifica con un post su Twitter in cui afferma:

“La storia della causa è vera. Nonostante io sappia che la mia canzone non è ispirata a Creep, i Radiohead lo pensano e vogliono il 100 per cento dei ricavi, io ho offerto fino al 40 per cento delle entrate degli ultimi mesi, ma loro accetteranno solo il 100 per cento. I loro avvocati sono stati implacabili, quindi ci vedremo in tribunale”.

https://twitter.com/lanadelrey/status/950065789549166592

I Radiohead hanno però replicato attraverso il loro editore musicale: “È vero che c’è una disputa in corso dallo scorso agosto con i rappresentanti di Lana Del Rey. È evidente che i versi di Get Freeusano elementi musicali presi da Creepe abbiamo chiesto che questo sia riconosciuto a favore di tutti gli autori del brano. Per chiarire ogni cosa non c’è nessuna causa in corso e i Radiohead non hanno mai detto che ‘accetteranno solo il 100 per cento’ dei proventi di Get free

 

Qual è la verità? Lo scopriremo solo vivendo.

Sponsor by