Sponsor by

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta conferma la coppia vincente e annuncia le date del festival che si terrà dal 2 al 6 marzo.

“Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo”. Lo ha annunciato il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, alla presentazione dei palinsesti Rai. “Il festival sarà posticipato, si svolgerà dal 2 al 6 marzo proprio perché speriamo che a marzo si possa svolgere in sicurezza un Festival normale. È ovvio che stiamo pensando ad alternative nel caso in cui l’emergenza non sia finita, Ma per noi Sanremo è quella formula lì, e puntiamo a farlo come siamo abituati”.

“Il festival 2021 non sarà il mio Sanremo bis”, commenta Amadeus “ma la prima edizione post-Covid: una vera e propria ripartenza non solo per il mondo della televisione, ma anche della musica che ha tanto risentito in negativo di tutto questo periodo”. Si dice “felicissimo” dell’incarico di direttore artistico e conduttore della prossima edizione che gli piace chiamare “il 70esimo Sanremo più uno”.

Sponsor by