due-emme banner

Rimini non è’ solo la città’ delle vacanze estive, ma per il secondo anno consecutivo diventa meta del Calciomercato. Oggi, 30 Giugno 2021, con la presenza di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione, si celebra l’inizio del periodo di trattative con i grandi nomi del calcio italiano che ripercorreranno le tappe più importanti della storia del calciomercato.

L’evento, organizzato da MASTER GROUP SPORT e ADISE, l’ Associazione dei DIRETTORI SPORTIVI in collaborazione con Regione EMILIA ROMAGNA, avrà luogo presso il GRAND HOTEL DI RIMINI fino a mercoledì 7 Luglio. Questa sarà sicuramente la location ideale per la kermesse dei grandi protagonisti del calcio italiano attraverso una mostra, che ripercorre i più grandi affari della serie A del dopoguerra incrociandoli con la storia sociale e politica dell’Italia.

La mostra “COLPI DA MAESTRO: 70 ANNI DI STORIA DEL CALCIOMERCATO”, allestita nel Parco Fellini, patrocinata da FIGC, LEGA SERIE A e dal Comune di Rimini, vuole offrire un viaggio unico nella memoria attraverso emozioni date da immagini, suoni e voci indimenticabili.

Il ricco palinsesto della giornata del 30 giugnosi aprirà alle ore 15:00 con l’Assemblea Generale di ADISE per lasciare poi spazio dalle 18.30 alla presentazione alla stampa del progetto “Un’altra partita” promosso dell’Associazione Italiana Calciatori e dedicato ad un progetto franchising volto alla formazione e allo sviluppo dell’imprenditorialità per calciatori ed ex calciatori.

Alle 20:00 arriverà il momento del Talk Show dal titolo “Colpi da Maestro”, alla presenza del Vice Direttore di Sky Sport Matteo Marani, del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e di alcuni dei grandi protagonisti del Calciomercato del passato e dell’attualità del panorama italiano. Adriano Galliani, AD dell’AC Monza, Giuseppe Marotta, AD dell’FC Internazionale Milano, e Giovanni Carnevali, AD dell’US Sassuolo Calcio, racconteranno aneddoti e retroscena dei colpi che hanno segnato la storia del Calciomercato e si confronteranno sul futuro di uno dei periodi che tutti gli appassionati di calcio aspettano con trepidazione ogni anno.