14.8 C
Napoli
giovedì 28 Marzo 2024 - 09:23
HomeCalcioKoeman legge un comunicato stampa all'insaputa del Barcellona

Koeman legge un comunicato stampa all’insaputa del Barcellona

-

L’atmosfera in casa Barcellona non si distende, anzi continuano le sorprese, come il modo singolare da parte del tecnico Ronald Koeman di affrontare la conferenza stampa in vista del match di Liga contro il Cadice. Il tecnico olandese si presenta  in sala stampa, come da consuetudine, ma invece di rispondere alle domande dei giornalisti, decide di leggere un comunicato che aveva preparato in precedenza.

“Buongiorno a tutti, il club è con me e in una fase di ricostruzione. La situazione finanziaria del club è delicata, questo significa che dobbiamo ricostruire la rosa senza poter fare grandi investimenti. Il calcio ha bisogno di tempo, i giovani possono diventare grandi nel giro di due anni. La cosa buona è che i giovani potranno avere le loro chances, come quelle avute da Xavi e Iniesta ai loro tempi. Il calcio europeo guarda sempre in prospettiva e la sconfitta contro il Bayern Monaco della scorsa settimana deve essere vista in questo senso. Il processo in cui si trova la nostra squadra ha bisogno di supporto, a livello di parole e fatti. So che la stampa riconosce questo processo, non è la prima volta che accade nella sua storia del Barcelona. Contiamo sul vostro sostegno in questi tempi difficili. Noi come squadra e giocatori siamo molto contenti del supporto che abbiamo avuto dai tifosi nella partita contro il Granada”.

Dopo questa particolare iniziativa, Koeman lascia la sala stampa senza soddisfare le curiosità dei giornalisti che a quel punto erano inevitabilmente tante.

Inoltre, secondo quanto raccolto da Goal, pare che la dirigenza blaugrana non sapesse nulla di questo comunicato. Traspare infatti una certa irritazione che, unita ai deludenti risultati ottenuti fin qui, rende la posizione di Koeman sempre più traballante.

Articoli correlati

- Advertisment -